Falken: miglior stagione nel VLN e presenza nei videogiochi

Con il quarto posto conquistato nell’ultima gara del 2017 VLN Endurance Championship, Klaus Bachler e Romain Dumas, a bordo della loro Porsche 911 GT3, hanno registrato la miglior stagione di Falken nel campionato dedicato alla gare corse al Ring. Anche Peter Dumbreck e Stef Dusseldorp hanno fatto una grande gara a bordo della loro BMW M6 GT3, concludendo all’11° posto.

Nella gara finale della stagione entrambe le vetture Falken hanno presentato un nuovo e entusiasmante design. Nell’ambito del Design Challenge, i fan provenienti da tutto il mondo hanno postato su Facebook le loro proposte. Per la Porsche 911 GT3 R è stato selezionato il progetto di Dirk Hinzmann, che si è ispirato al percorso della leggendaria Nordschleife. La comunità dei fan ha votato la proposta di Saunas Ramoska per la BMW M6 GT3, che ha combinato vari elementi grafici del sistema modulare Falken.

Si è trattato della miglior stagione condotta dal team Falken nel VLN, anche grazie alla vittoria della BMW M6 GT3 nella quarta gara della stagione, la prima assoluta sin dall’inizio del suo impegno al Nürburgring nel 1999. La Porsche 911 GT3 R ha aggiunto altri due podi nel corso della stagione.

Per chi vorrà divertirsi con i videogame ed è un fan Falken, in Project Cars 2 saranno disponibili le 2 auto che hanno corso questa stagione del VLN, mentre nel nuovissimo Gran Turismo Sport, di Sony PlayStation, c’è la possibilità di avere le auto brandizzate Falken, grazie al Logo Editor del gioco. La scelta è enorme, con quasi 160 tipi di auto diversi tra cui scegliere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano