Driver lancia la nuova campagna winter con gli atleti FISI

Driver lancia una nuova campagna video che approda su tutti i principali canali social con tre protagonisti d’eccezione: la biathleta Dorothea Wierer e i due sciatori di punta della Nazionale italiana, Peter Fill e Dominik Paris, si sono tolti per un giorno sci, bastoncini e carabina per indossare i panni dei gommisti all’interno di un Driver Center.

Il cambio gomme invernale è il tema principale su cui si articola il nuovo piano di comunicazione ideato da Driver: i tre atleti, infatti, si cimentano per la prima volta nel lavoro quotidiano di un’officina Driver. Le tre pillole video saranno pubblicate nelle prossime settimane sui profili ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Driver, Pirelli e FISI.

Due medaglie ai Mondiali e due Coppe del Mondo di discesa libera, con 20 podi all’attivo e tre vittorie: questo è l’impressionante palmarès del primo protagonista degli spot Driver, Peter Fill, intento a scegliere il pneumatico invernale che meglio si adatta alle temperature
più rigide.

Nel biathlon sono fondamentali due aspetti: la velocità con gli sci di fondo e la precisione nel tiro a segno con la carabina. Lo sa bene Dorothea Wierer, prima italiana ad aver vinto un oro individuale ai Mondiali giovanili e bronzo olimpico nella staffetta mista a Sochi
2014: la 27enne biathleta azzurra è la protagonista della seconda clip in cui si cimenta nel montaggio di un avvitatore.

Velocità e precisione accomunano il lavoro in officina e la discesa delle piste da sci: è per questo che Driver ha voluto mettere alla prova Dominik Paris, uomo di punta della Nazionale italiana con 8 vittorie all’attivo e venti podi, in un cambio gomme invernali all’interno di un Driver Center.

L’iniziativa ideata da Driver si inserisce all’interno della rinnovata partnership tra Pirelli e FISI, con il logo della P lunga che ha accompagnato anche quest’anno gli atleti italiani nei Mondiali di Sci Alpino FIS a St. Moritz.

Inoltre, Pirelli è Official Tyre Supplier della Federazione Italiana Sport Invernali dal 2015: un connubio, quello tra Pirelli e FISI, che ora si estende anche alla rete di specialisti del pneumatico della P lunga con questa nuova campagna video.

© riproduzione riservata
made by nodopiano