Point S France a quota 500 punti vendita

La rete indipendente di gommisti Point S France ha inaugurato il suo 500° punto vendita. “C’è una forza nei numeri”, commenta Christophe Rollet, il CEO di Point S France. “Siamo orgogliosi di avere raggiunto questa dimensione con la rete. Negli ultimi 15 anni Point S France ha raddoppiato la dimensione del suo network! Questo dimostra che siamo stati capacità di strutturare e sviluppare la nostra insegna e il concept, adattandoci all’evoluzione del mercato, che sta affrontando una fase di continuo consolidamento nella distribuzione”.

In effetti il marchio Point S gode di una popolarità pari all’80% in Francia e attrae nuovi punti vendita attraverso 4 concetti che soddisfano le aspettative di profili di imprenditori diversi in diverse aree commerciali:

– Point S City, per le aree rurali e i centri città;
– Point S fast fit, nelle aree urbane;
– Point S Auto Center, vicino ai centri commerciali, con un’area self-service nell’outlet;
– Point S Industrial, che punta ai clienti B2B (autocarro, OTR, argicoltura, ecc.), nelle aree industriali

 

Il 500° negozio in Francia è stato inaugurato a Gignac, nel sud del Paese, e offre servizio gomme e manutenzione auto, truck e macchine agricole. Entro la fine dell’anno, in Francia, entreranno sotto insegna altri 20 punti vendita, portando il totale a 520. La rete è presente in 32 Paesi, con 3.500 negozi, di cui 120 aperti quest’anno.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano