TrovaGomme offre il pagamento rapido e sicuro Express Checkout di PayPal

Comparare online è per il settore automotive il nuovo trend, in particolare se si tratta di pneumatici. La digitalizzazione delle abitudini di acquisito così come la volontà di poter fare affidamento su piattaforme sempre più interattive e veloci hanno condotto in breve tempo a sviluppare nuovi sistemi che consentono di rendere anche la fase di pagamento quanto più semplice e veloce, potendo contare su sicurezza e fiducia.

TrovaGomme.it, piattaforma e-commerce automotive, dopo il suo esordio online, ha da subito investito in soluzioni di avanguardia che consentissero di alzare gli standard dell’esperienza di acquisto per i propri customer. “Il mondo del commercio online, in particolare per quanto riguarda la vendita di pneumatici e ricambi, fonda il proprio successo su alcune caratteristiche fondamentali: il risparmio, la scelta autonoma del proprio prodotto e la volontà di velocizzare il processo di acquisto direttamente con click, magari seduti sul divano di casa”, spiega Matteo Russo, Project Manager di TrovaGomme. “L’esperienza di navigazione, così come quella di acquisto devono essere intuitive, veloci e sicure. Per questo, abbiamo deciso di avviare una partnership con PayPal al fine di sviluppare un metodo di pagamento sicuro che consentisse ai nostri clienti di tutelare i propri dati e monitorare la transazione effettuata dall’acquisto alla consegna”.

Per TrovaGomme l’efficienza del proprio e-commerce è da attribuirsi anche alla velocità e facilità degli strumenti di pagamento utilizzati. L’utilizzo di un conto PayPal si configura senz’altro come una delle modalità leader per fare acquisti online, ma per TrovaGomme questo non basta e, in collaborazione con PayPal, ha implementato lo sviluppo sulla propria piattaforma del più innovativo dei sistemi di pagamento online di PayPal: “Express Checkout”, un metodo semplice e rapido per acquistare con un semplice click.

“Vogliamo che sul nostro sito sia possibile comprare realmente attraverso un solo click, ad oggi “Express Checkout” di PayPal è la soluzione che ci consente di essere veloci ed efficienti anche nel metodo di pagamento offerto”, continua Russo. “La sicurezza offerta così come l’efficienza del metodo di pagamento sono le nuove frontiere che permettono di fare la differenza online, l’obiettivo di TrovaGomme, al passo con le ultime novità del settore, è quello di offrire un’esperienza unica di acquisto a 360°: dalla fase di scelta del prodotto al pagamento fino alla consegna”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano