I pneumatici invernali protagonisti a Caduta Libera

Nella puntata dell’11 ottobre di Caduta Libera, il simpatico programma condotto da Gerry Scotti che fa cascare in una botola i concorrenti, i pneumatici sono stati protagonisti di una domanda: viene chiesto alla concorrente, infatti, quale sia il nome comune dei pneumatici invernali. La concorrente risponde correttamente “gomme da neve”. Gerry Scotti, davanti a oltre 3 milioni di telespettatori, afferma: “Sappiate che i pneumatici invernali non servono solo con la neve. Io sento dire delle bestialità dalla gente, che non le compra perché non nevica. I pneumatici invernali servono sul ghiaccio, sulle strade bagnate, di inverno. Metteteli, per la vostra sicurezza.”

Questo è il risultato di anni di campagne di sensibilizzazione condotte dalle associazioni di categoria Assogomma e Federpneus, che si sono impegnate per aumentare la consapevolezza tra i consumatori finali dell’importanza dei pneumatici invernali.

I pneumatici invernali sono stati protagonisti anche di un video virale. Anni fa, nel 2012, durante la famosa nevicata a Roma, Fiorello ha realizzato un video girando per la città dove affermava di essere completamente solo e in grado di muoversi grazie “alle sante gomme da neve”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano