Nokian continua a sponsorizzare il Campionato Mondiale di Orienteering

Nokian Tyres è ancora title sponsor dei World Orienteering Championships. Dopo aver sponsorizzato l’evento dell’International Orienteering Federation’s (IOF) nel 2016 e nel 2017, è stato firmato un nuovo contratto pluriennale.

Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo, è lo specialista di terreni difficili e condizioni atmosferiche variabili. I valori nordici dell’azienda e la sua determinazione nell’essere tra i precursori della sostenibilità nel settore degli pneumatici è dimostrata dai suoi prodotti sicuri ed eco-friendly. Questo è uno dei motivi per cui la partnership con l’IOF è perfetta per l’azienda.

“Il nostro interesse per l’orienteering si basa su un eccellente allineamento tra i nostri valori, quelli della comunità globale dell’orienteering e la natura di questo sport in sé“, afferma Antti-Jussi Tähtinen, Vice Presidente Marketing e Comunicazione di Nokian Tyres. I Campionati Mondiali e altri eventi dedicati all’orienteering come la World Cup e il World Orienteering Day costituiscono una vetrina interessante per promuovere Nokian Tyres e siamo incuriositi dalle possibilità di sviluppare dei progetti nel contesto di uno sport che si svolge all’aria aperta e all’insegna dell’avventura. L’obiettivo principale del nuovo accordo è quello di fornire a Nokian Tyres visibilità sul mercato in qualità di title sponsor dei World Orienteering Championships e di partner principale dell’IOF”.

L’accordo prevede anche un ampliamento della collaborazione, in quanto Nokian Tyres sarà coinvolta nel progetto di sviluppo del World Orienteering Day e in altri eventi dell’IOF, come la Orienteering World Cup.

“Siamo estremamente lieti di avere Nokian Tyres come nostro title partner per i World Orienteering Championships”, afferma Tom Hollowell, CEO dell’IOF. “Sin dall’inizio, Nokian Tyres era intenzionata a continuare questa collaborazione, poiché eravamo d’accordo sul valore che avrebbe generato. Abbiamo identificato alcune aree in cui la nostra partnership può svilupparsi e migliorare, e desideriamo generare ancora più valore nei prossimi anni”.

I Nokian Tyres World Orienteering Championships 2018 si terranno a Riga e Sigulda, in Lettonia, dal 4 all’11 Agosto 2018.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano