Hankook inclusa nuovamente nell’indice di sostenibilità DJSI World

Hankook è stata inclusa nell’indice di sostenibilità Dow Jones, rinomato a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo.

Il DJSI, lanciato nel 1999 come prodotto congiunto di S&P Dow Jones Indices e RobecoSAM, è il primo indice mondiale per monitorare l’influenza finanziaria, ambientale e sociale delle prime 2.500 aziende globali in termini di capitalizzazione di mercato.

In sintonia con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), Hankook prevede di adempiere alle sue responsabilità sociali concentrandosi sui seguenti quattro obiettivi: parità di genere, lavoro onorevole e crescita economica, riduzione delle disuguaglianze e interventi sul clima. Nel 2016, grazie alla sua consociata certificata ufficialmente per disabili, Hankook Donggeurami Partners, la società ha aumentato il tasso di occupazione dei disabili di quasi il doppio rispetto al 2015. Inoltre, attraverso la Hankook Tire Welfare Foundation, fondata nel 1990, l’azienda svolge diverse attività caritatevoli, tra cui attività volontarie dei dipendenti. L’azienda supporta organizzazioni che si occupano di assistenza sociale e fornitura di benessere medico a bambini e giovani in crisi o aiutare bambini provenienti da famiglie a basso reddito.

“Essere inclusi nel DJSI World Class per il secondo anno consecutivo è un grande onore e dimostra la capacità di Hankook come azienda globalmente sostenibile”, ha dichiarato Seung Hwa Suh, vice presidente e CEO di Hankook Tire. Ha aggiunto: “Hankook Tire non solo promette di raggiungere la tabella di marcia CSR entro il 2020, ma adempiremo anche le nostre responsabilità come una società di livello mondiale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano