Continental, Uniroyal e Dunlop gli estivi più amati dagli utenti di Gommadiretto.it

I pneumatici Continental PremiumContact 6, Uniroyal Rainsport 3 e Dunlop SportMaxx RT2 sono gli estivi più amati d’Europa nel 2017. Questo è perlomeno quanto emerso da un sondaggio che Delticom ha realizzato a luglio e agosto in dodici paesi europei, raccogliendo le preferenze di quasi 2.600 utenti dei suoi negozi online, tra cui l’italiano Gommadiretto.it. Gli utenti potevano scegliere tra cinque modelli, anche se Delticom non dichiara quali sono i due modelli arrivati in quarta e quinta posizione.

“La cosa interessante dei risultati è che in Europa i modelli delle marche premium prestigiose sono i più apprezzati”, commenta Thierry Delesalle di gommadiretto.it. “Godono giustamente di una buona reputazione, ma va ricordato che attualmente anche il settore dei modelli di qualità più economici offre delle alternative interessanti. Ciò vale anche per i pneumatici invernali che sarà presto ora di montare. In base alla nostra esperienza quali sono i migliori pneumatici per il rispettivo cliente è molto relativo e dipende soprattutto dalle condizioni di utilizzo e dal comportamento di guida. Tuttavia si nota che la sicurezza e stabilità in fase di scelta dei pneumatici assumono sempre maggiore importanza e negli ultimi cinque anni in entrambi questi ambiti sono stati fatti molti progressi in fase di sviluppo. Affinché ogni cliente possa trovare il prodotto ideale, noi di gommadiretto.it offriamo un assortimento completo di marchi e modelli”.

I clienti su gommadiretto.it trovano infatti oltre 100 marchi di pneumatici e 25.000 modelli, tra estivi, invernali e quattro stagioni. La ricerca tramite il proprio modello di veicolo consente di trovare più facilmente gli pneumatici adatti. Le valutazioni dei clienti e i risultati dei test sulle pagine del prodotto agevolano ulteriormente la scelta. Anche i pezzi di ricambio come freni, batterie e catene da neve possono essere ordinati comodamente nel negozio online. Gli acquirenti hanno inoltre la possibilità di fare recapitare i proprio ordini senza costi aggiuntivi presso una delle officine partner, dove i pneumatici verranno montati a regolare d’arte. Solo in Italia ci sono oltre 5.600 partner di montaggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano