Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

Hankook presenta i suoi pneumatici di concezione futuristica alla IAA 2017 di Francoforte sul Meno. Ognuno dei cinque pneumatici rispecchia la filosofia di design di Hankook, volta a sviluppare tecnologie innovative in grado di influenzare il futuro della guida. I pneumatici sono stati sviluppati ispirandosi al tema “Connect to the Connected World”, con il quale l’azienda intende delineare il cambiamento della mobilità nelle città del futuro e presenta le possibili tecnologie innovative per i pneumatici. Di queste fanno parte concetti di mobilità come il car sharing, la guida autonoma e i veicoli connessi in rete.

Nel quadro del progetto “Design Innovation 2016”, un programma di sostegno dell’azienda per le università leader nel design di tutto il mondo, è nata una collaborazione con l’università di Cincinnati volta allo sviluppo dei cinque pneumatici di concezione futuristica. Il risultato è rappresentato da “Magfloat”, un mezzo di locomozione basato sull’estensione dei campi magneti, da “Flexup”, in grado di salire le scale, e da “iPlay”, un veicolo a due ruote con una costruzione sospesa flessibile. “Shiftrac” offre delle eccezionali caratteristiche in curva, mentre “Autobine” prevede che i pneumatici possano essere aggiunti o tolti automaticamente a seconda del numero di passeggeri.

“L’IAA è la sede ideale per la presentazione dei nostri innovativi pneumatici, in quanto è il luogo di ritrovo dell’intero settore automobilistico”, dice Seung Hwa Suh, vicepresidente e AD di Hankook Tire, che aggiunge: “Siamo felicissimi di poter svelare i nostri pneumatici di concezione futuristica. Hankook Tire continuerà a fare il suo meglio per guidare l’industria dei pneumatici con le sue tecnologie all’avanguardia”.

I pneumatici futuristici di Hankook sono già stati premiati più volte per il loro design straordinario con rinomati premi di design globali. Nel 2015 e 2016, i pneumatici futuristici “Boostrac”, “HyBlade” e “Alpike” sono stati premiati con i premi di design Red Dot Luminary, iF Gold e IDEA Awards, mentre “Flexup” (bronzo) e “Shiftrac” (finalista) sono stati premiati in occasione degli IDEA Awards 2017.

I visitatori della IAA di Francoforte sul Meno di quest’anno hanno la possibilità di vedere in azione i pneumatici futuristici di Hankook “Flexup”, “Shiftrac” e “Autobine” nel padiglione 8 presso lo stand C26.

© riproduzione riservata
made by nodopiano