Franco Annunziato nuovo presidente dell’ETRMA

Il consiglio di amministrazione dell’ETRMA, l’associazione dei produttori europei di pneumatici e gomma, ha eletto il vicepresidente EMEA e senior advisor di Bridgestone  Franco Annunziato suo nuovo presidente. Nello stesso incontro, Thierry du Granrut, del sindacato nazionale du Caoutchouc et des Polymères, è stato confermato vicepresidente per un secondo mandato. Entrambe le cariche saranno effettive a partire dal primo gennaio 2018 per i successivi 3 anni.

Questa è la prima volta che Bridgestone ottiene la presidenza dell’associazione europea, mostrando il continuo impegno della società nell’industria nel suo complesso e confermando la sua presenza e gli interessi europei.

“Il cambiamento del timone dell’ETRMA avviene in un momento interessante per l’industria, con una nuova ondata di iniziative di regolamentazione che impegneranno l’industria e le istituzioni europee nel prossimo futuro”, ha dichiarato il segretario generale dell’ETRMA, Fazilet Cinaralp, accogliendo il nuovo presidente. “A nome del consiglio vorrei ringraziare il presidente uscente Christian Kötz, che si è rivelato un presidente di valore, che ha guidato l’ETRMA ad importanti successi, in particolare per quanto riguarda la sorveglianza del mercato.”

Kötz ha confermato la sua soddisfazione in proposito: “Quando ho assunto la carica 3 anni fa, l’ho fatto per cambiare il paradigma, passando dalla regolamentazione all’applicazione delle leggi, al fine di raggiungere un livello di condizioni uniformi e mantenere il livello competitività del settore. Con il lancio nel 2016 di MsTyr15 e con la revisione dei regolamenti per l’approvazione e la sorveglianza di mercato dei veicoli a motore, penso che le fondamenta siano state poste per essere più efficaci e più forti.”

Franco Annunziato, accettando la nuova carica, ha ringraziato il Consiglio per questa opportunità: “Non vedo l’ora di proseguire il grande lavoro svolto finora dall’associazione, affrontando le sfide che continuano ad emergere e cercando di cogliere le opportunità più interessanti. Come ha detto Kötz, il percorso del nostro settore è chiaro: continuare a innovare per prendersi cura dei nostri dipendenti, dell’ambiente e dei consumatori; per garantire la sostenibilità dell’industria e dell’ambiente, in qualità di presidente dell’ETRMA, continuerò a guidare l’associazione in questa direzione.”

Il Consiglio di ETRMA ha inoltre approvato l’adesione di Prometeon Tire S.r.l in qualità di membro affiliato da settembre 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano