Muore e lascia le quote dell’azienda ai dipendenti: il gesto di Andrea Comand

Lunedì 4 settembre ha riaperto l’officina Garage di Mortegliano, in provincia di Udine. Il titolare dell’azienda, Andrea Comand, 39 anni, è mancato a luglio a causa di un male incurabile, e prima di morire ha deciso di lasciare le sue quote ai 5 dipendenti storici dell’attività, fondata nel 2011.

Nel corso dell’ultimo mese l’impiegata amministrativa Dorina Bulfoni, l’esperto di elettronica e automazione Andrea Benvenuto, il responsabile della linea di collaudo Andrea Cuzzolin, il direttore tecnico e responsabile dei cambi automatici Giuliano Fabro e il tecnico di meccanica generale e oleodinamica Simone Zanin hanno rilevato la restante parte della ditta, molto conosciuta e apprezzata in zona.

Il Messaggero Veneto riporta il commento della famiglia: “Il suo desiderio era che l’azienda potesse proseguire il cammino con quelli che sono stati i suoi più stretti collaboratori”.

“Come sempre ci ha spiazzati – hanno scritto i 5 in una lettera – con i suoi gesti istintivi, diretti, concreti impegnativi ma fatti sempre con il cuore. Ci ha insegnato a camminare da soli perché non era una persona gelosa del suo sapere ma orgogliosa di far crescere le persone che aveva scelto alle sue dipendenze. Lui non lo sa ma ci ha fatto anche un’altra sorpresa che è quella di essere stati ‘adottati’ dalla sua splendida famiglia che ringraziamo tantissimo”.

Oggi il desiderio di Andrea è realtà: l’officina Garage, la sua officina, continuerà ad operare, grazie ad un gesto talmente altruistico che ogni parola di commento appare superflua.

© riproduzione riservata
made by nodopiano