Video: Avon aiuta Bielicki a registrare il nuovo record mondiale di burnout su moto

La Storm 3D X-M di Avon Tires ha aiutato il pilota polacco Maciej “DOP” Bielicki a fissare un nuovo record mondiale per il più lungo burnout registrato su una moto. Utilizzando una strada chiusa nei pressi della concessionaria Harley-Davidson nella città di Rzeszów, nella Polonia sudorientale, Bielicki ha infranto il record sulla sua moto Street Rod, facendo slittare la ruota posteriore per poco meno di 5 chilometri.

Doug Ross, responsabile globale delle vendite moto, ha dichiarato: “Avon normalmente misura la vita dei pneumatici posteriori in migliaia di chilometri. I nostri modelli sport-touring, come lo Spirit ST e lo Storm 3D X-M, durano di solito 10-15.000 km su strada, quindi non siamo sorpresi dalle prestazioni del pneumatico in questa sfida.”

Il burnout è stato filmato anche con una speciale fotocamera a raggi infrarossi per confermare che il pneumatico posteriore ha continuato a slittare per ogni centimetro di tutto il percorso di 4,74 km.

Sia il pneumatico posteriore Storm 3D X-M che la Street Rod 750 di Harley-Davidson erano completamente standard, senza alcuna modifica.

L’evento è stato organizzato dalla GOC Harley-Davidson Rzeszów, la più grande concessionaria Harley-Davidson in Polonia e nell’Europa centro-orientale, e Game Over Cycles (GOC), un costruttore di moto personalizzate e titolare della concessionaria di Rzeszów.

© riproduzione riservata
made by nodopiano