L’autodromo di Modena sceglie MAC Auto e Toyo Tires

Prosegue la collaborazione tra l’autodromo di Modena e MAC Auto con la fornitura di pneumatici Toyo Tires Proxes R888R.

L’Autodromo di Modena e MAC Auto Divisione Gomme hanno rinnovato la collaborazione ormai quinquennale per la fornitura di pneumatici, servizi ed assistenza in pista. In particolare, MAC Auto equipaggerà le roadster KTM X-Bow con pneumatici Toyo Tires Proxes R888R che rappresentano un’eccellenza nel settore dei pneumatici racing omologati per l’utilizzo stradale.

Presso l’autodromo aperto pochi anni fa in località Marzaglia (Modena) queste biposto sportive estreme con motore da 240 CV sono utilizzate per molteplici attività in pista (Fast Car & Safety Car, corsi di guida sicura, noleggio, Hot Lap) nonché come vetture di rappresentanza per eventi esterni. Le X-Bow saranno inoltre esposte nelle giornate aperte al pubblico e potranno guidate da chi volesse testare le potenzialità e le prestazioni dei pneumatici Toyo Tires. Nel corso dei Track Days si potrà inoltre approfondire ogni aspetto tecnico della gamma Toyo Tires con il personale dedicato messo a disposizione da MAC Auto.

Proxes R888R

Pneumatico racing omologato per l’impiego stradale, utilizzato con successo anche quest’anno nel monomarca Suzuki Rally Trophy, Proxes R888R ha un battistrada con disegno asimmetrico caratterizzato da un blocco spalla esterno più ampio per migliorare la tenuta su fondo asciutto e la trazione ed uno interno più stretto separati da una larga scanalatura centrale per mantenere costante la temperatura. La speciale mescola GG consente di offrire prestazioni costanti fino dai primi chilometri , indipendentemente dai cicli di calore cui è sottoposto il pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano