Il Davanti DX390 ottiene il sigillo del TÜV SÜD

Il pneumatico DX390 di Davanti Tyres ha ottenuto il ​​prestigioso sigillo di approvazione del TÜV SÜD. Per ottenere questo riconoscimento, il pneumatico deve rispettare determinati valori limite, analizzati in un programma di test impegnativi, che verificano la dinamica di guida, la sicurezza, l’affidabilità e le proprietà ambientali. Per ottenere il sigillo di certificazione, i pneumatici testati devono superare gli standard esistenti e i valori di soglia.

Il DX390 è stato testato contro diversi concorrenti di media gamma, con un risultato ponderato che ha superato tutti i rivali nella maggior parte dei criteri legati alla sicurezza, come ad esempio la frenata sul bagnato e quella su asciutto. Per ottenere questo riconoscimento è stato visitato e controllato diverse volte anche il principale stabilimento produttivo di Davanti. Anche il chilometraggio dei pneumatici Davanti è stato recentemente testato, in particolare da IFV, che ha parlato di una longevità paragonabile a quella dei pneumatici montati in primo equipaggiamento.

“Ottenere il sigillo di approvazione da parte del TÜV SÜD rappresenta una pietra miliare per Davanti e testimonia l’eccezionale qualità dei nostri pneumatici. È un riconoscimento che comprende le verifiche dei nostri impianti di produzione, la convalida indipendente dei valori che riportano le nostre etichette e l’approvazione di molte caratteristiche che non sono coperte dall’etichetta europea.

Davanti è stata testata contro alcuni marchi europei ben consolidati e siamo stati lieti di vedere che il risultato finale ponderato di Davanti supera tutti gli altri marchi di riferimento. Ottenere ottime performance sia sulla frenata su bagnato che in quella su asciutto è un risultato incredibile “aggiunge Peter Cross, direttore commerciale di Davanti Tires. Davanti Tires si basa su una reputazione di “innovazione, qualità e fiducia” rafforzata da TÜV SÜD e sostenuta dalla “garanzia accidentale di danno” di Davanti. Davanti è affidabile da milioni di piloti a livello globale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano