Sumitomo: 34 milioni di euro per aprire in Slovenia una fabbrica per il business medicale

Sumitomo Rubber Industries ha deciso di costruire un nuovo stabilimento per la produzione di parti in gomma per applicazioni medicali in Slovenia. L’investimento ammonta a circa 34 milioni di euro sarà una filiale della svizzera Lonstroff AG, acquisita da Sumitomo nel gennaio 2015 e specializzata nella produzione e vendita di componenti per il packaging farmaceutico e parti in gomma per applicazioni mediche.

L’avvio delle operazioni per la costruzione della fabbrica è previsto per aprile 2019 e triplicherà la capacità produttiva dell’azienda in questo segmento rispetto al 2016 in Europa.

“Questo è un ulteriore importane passo avanti nell’espansione della nostra presenza nel business globale delle componenti in gomma per applicazione medicale”, ha dichiarato Sumitomo in un comunicato ufficiale.

Il nome della nuova società costituita in questi giorni con un capitale sociale di un milione di euro è Lonstroff medicinski elastomeri, d.o.o. e, una volta terminata la costruzione, impiegherà circa 200 dipendenti. Non è ancora stata dichiarata la località in cui sorgerà il nuovo stabilimento, ma solo l’indicazione Slovenia centrale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano