CNA conferma Mingozzi alla presidenza e nomina Calì portavoce dei gommisti

Si è svolta il 30 luglio l’assemblea elettiva di CNA Servizi alla Comunità, nel corso della quale è stato confermato Franco Mingozzi alla presidenza ed è stato nominato portavoce dei gommisti il siciliano Giuseppe Calì.

Per l’occasione è intervenuto Marc Aguettaz, di GiPA Italia  sul tema “Dove sta andando il mercato dell’assistenza ai veicoli?”. Tanti gli spunti per riflettere sulle tematiche attuali del settore dell’autoriparazione, e non solo: officina 4.0., invecchiamento del parco auto e emissione di veicoli di nuova generazione: dall’ibrida all’elettrica. Car sharing, vetture autonome. E ancora: la globalizzazione, con l’ingresso sul mercato di competitor provenienti dalla Cina e dall’India e le nuove preferenze consumatori, da intercettare facendo leva sulle nuove tecnologie e i social media. Sul tema dei temi, l’auto che si guida da sola, secondo Aguettaz, il mercato non è ancora pronto. “Quando arriverà? Nel 2070. Il 48% del pubblico di utenti è disponibile a provarci, ma il 25% non ha nessuna intenzione di avventurarsi” è stata la sua analisi.

Alla sessione pubblica è seguito il momento elettivo, con la conferma di Mingozzi presidente e dei membri della presidenza. “Dopo una decina d’anni di crisi così importante, credo che non si possa più parlare di crisi: questa è la normalità” ha detto Mingozzi che ha affrontato anche il tema dell’attenzione del decisore politico alle richieste degli imprenditori: “Sta a noi trovare le parole e i tempi giusti per avanzare le nostre richieste. Credo che al nostro interno ci siano le capacità, le qualità e le intelligenze per poterlo fare. Potrò portare avanti il mio mandato di presidente se avrò una squadra importante alle spalle. Dobbiamo lavorare tutti insieme perché crescano le nostre aziende. Ci vuole un comparto coeso che sappia credere nelle battaglie che porteremo avanti” .

“Solo con la nostra partecipazione diretta all’interno di una grossa struttura nazionale, come CNA, possiamo tentare di affrontare le nostre problematiche”, ha affermato Calì. “Confido nella vicinanza e partecipazione alle attività, che si andranno a programmare nei territori, da parte di tutti i colleghi.”

La presidenza di CNA Servizi alla Comunità:

Tintolavanderie

Francesco Lopedota (Basilicata – Portavoce)

Maurizia D’Agostino (Abruzzo)

Gommisti

                Giuseppe Calì (Sicilia – Portavoce)

Carrozzerie

Andrea Corti (E.R – Portavoce)

Angelo Alessandrelli (Lazio)

Attilio Petrini (Abruzzo)

Andrea Palazzolo (Sicilia)

Meccatronico

Rossano Corazzesi (Toscana- Portavoce)

Luciano Castellin (Lombardia)

Francesco Circosta (Piemonte)

Francesca Soardi (Puglia)

Sergio Schiavon (Veneto)

Giuliano Alessandrini (Marche)

Daniele Dominici (Lazio)

 

Franco Mingozzi (E.R – Presidente Unione)

© riproduzione riservata
made by nodopiano