ZC Rubber lancia le officine per la meccanica leggera

La prima conferenza del 2017 dei rivenditori di ZC Rubber ha portato i gommisti provenienti dall’Africa ad incontrare l’azienda a Dubai, dove sono state presentate le nuove strategie e gli obiettivi per l’anno in corso.

Nel 2016, ZC Rubber ha prodotto 27,09 milioni di pneumatici per autovetture (PCR) e 15,18 milioni di pezzi per camion e autobus. Ge Guorong, vice presidente di ZC Rubber, ha detto che la produzione autovettura crescerà di circa il 25%, a 33,90 milioni di unità all’anno, nel 2017, mentre quella TBR è destinata a crescere del 10% a 16,76 milioni di unità.

Ge Guorong ha sottolineato che l’industria dei pneumatici cinese si trova ad affrontare un grande cambiamento.

Secondo la società, ZC Rubber promuoverà anche Auto Space, un marchio di proprietà focalizzato sull’aftermarket automobilistico. Nel 2016, ZC Rubber ha aperto la prima officina d’oltremare Auto Space in Thailandia, che si occupa di sostituzione dei pneumatici, riparazione, allineamento, bilanciamento e servizi sul comparto freni.

Inoltre, per meglio servire i clienti, ZC Rubber sta per sviluppare una piattaforma cloud-based di gestione del ciclo di vita dei pneumatici, in grado di raccogliere informazioni su pressione dell’aria, temperatura del pneumatico e posizione GPS, assicurandosi che efficienza e sicurezza siano sempre al top. “Questo offre ai nostri rivenditori l’opportunità di migliorare la modalità di business e di servizio. Daremo ai nostri rivenditori un’introduzione al programma, i pezzi di ricambio, la formazione e il sistema IT per entrare perfettamente nel progetto Auto Space.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano