La sfida di Gregorio Paltrinieri, ambassador Bridgestone: 6 agosto traversata Piombino – Elba

Domenica 6 agosto alle ore 15:00, il campione olimpico e mondiale in carica – con la vittoria di ieri – dei 1.500 stile libero, Gregorio Paltrinieri sfiderà se stesso e la sua grande determinazione in un evento unico: la traversata in mare aperto Piombino – Elba.

Gregorio condurrà un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto con partenza da Piombino e arrivo nella suggestiva Isola d’Elba. Ogni nuotatore darà il massimo in velocità per tre minuti, circa 200 metri, prima di dare il cambio ad un altro partecipante. Gregorio, al momento concentrato e impegnatissimo per i Campionati Mondiali di Budapest, non teme il mare aperto ma soprattutto le nuove sfide.

Il Campione Olimpico e Ambassador della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai di Bridgestone, condivide le sue esperienze passate fatte di ostacoli e difficoltà, ma anche di traguardi, e vuole ispirare tutte le persone a raggiungere i propri sogni senza arrendersi mai.

Gregorio Paltrinieri racconta: “La traversata in mare aperto è per me un grande obiettivo che mi sono prefissato e che voglio superare insieme a questo gruppo di persone che condivide con me la passione del nuoto. Il mio non è stato un viaggio facile ma ho imparato che, se insegui il tuo sogno senza mai fermarti, la fatica e l’impegno vengono ripagati. Vale sempre la pena mettersi in gioco”.

Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone Europe, Italian Branch – Sales Division, commenta: “La storia di Gregorio è straordinaria e ci mostra che qualunque ostacolo la vita ti possa mettere davanti, con l’atteggiamento giusto, puoi continuare a inseguire il tuo sogno e raggiungerlo: Gregorio è un combattente e tutta l’Italia è orgogliosa delle sfide che ha dovuto superare e degli obiettivi che ha raggiunto. La traversata in mare aperto è un’altra sfida che Gregorio vuole condividere e vincere insieme ad altri 50 nuotatori nello spirito di Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai”.

Domenica 6 agosto l’appuntamento è in Piazza Giovanni Bovio a Piombino.

Per segnalare l’interesse o la partecipazione all’evento: www.facebook.com/events/674960412713653/

© riproduzione riservata
made by nodopiano