Kumho Tire vince il premio International Design Excellence Awards

Kumho Tire ha annunciato il 29 giugno di aver vinto il premio International Design Excellence Awards (IDEA) di quest’anno nella categoria automotive e trasporti.
IDEA è un programma annuale di premi organizzato dall’Industrial Designers Society of America (IDSA) in cui i progettisti e le aziende si candidano per la vittoria. Il giudizio IDEA si basa su cinque criteri per l’eccellenza del design: innovazione di progetto, esperienza dell’utente, benefici per il cliente, beneficio della società e appropriatezza dell’estetica. È uno dei primi tre premi di design più importanti del mondo insieme ai tedeschi Red Dot e iF Design Awards.
Il pneumatico futuristico di Kumho Tire “Birth On Nature (BON)” è stato tra i premiati. Come suggerisce il nome del prodotto, BON è un pneumatico airless ispirato alla struttura ossea della natura. Grazie all’utilizzo della struttura voronoi, quella del nido d’ape o della forma delle cellule delle foglie, la stabilità strutturale e l’efficienza economica sono garantite.
Jeong Taek-Gyun, direttore generale senior della sede di Ricerca & Sviluppo di Kumho, ha dichiarato: “Il design futuristico e la tecnologia di Kumho Tire sono stati riconosciuti dall’IDEA”.
Kumho Tire ha vinto i primi tre premi di design del mondo – il Red Dot e l’iF Design Awards e l’IDEA – per due anni di fila per la prima volta nel settore dei pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano