Speedline Truck convince con le sue ruote al Nürburgring

Dal 30 giugno al 2 luglio 2017, presso il circuito tedesco del Nürburgring, si è tenuta la terza gara dell’annuale campionato FIA Truck Racing Championship. Come dal 2013, anche in questa stagione, Speedline Truck, parte della multinazionale svizzera Ronal Group, supporta attivamente il Racing Team Tankpool24 e contribuisce in modo attivo al successo della squadra in qualità di fornitore leader di ruote forgiate in lega leggera per veicoli industriali, rimorchi e autobus.

Durante tutte le gare del fine settimana, Speedline Truck è stata presente come sponsor del Racing Team tankpool24 con il proprio stand e il proprio personale, presentando l’ampia gamma dei suoi prodotti. Con l’occasione sono stati invitati clienti dalla Germania, Olanda e Svezia, i quali si sono dimostrati entusiasti dell’atmosfera delle corse e dell’accoglienza riservata agli ospiti di tankpool24.

Le ruote forgiate di Speedline Truck hanno supportato significativamente il team nei suoi successi in questo fine settimana di corse: Norbert Kiss è riuscito ad ottenere due volte il secondo posto, André Kursim ha raggiunto la quarta posizione nella terza corsa. Inoltre, tankpool24 ha occupato un posto sul podio anche nella classifica squadre. In questa stagione sono state usate dal Racing Team tankpool24 ruote 22.5×9.00 senza fori di ventilazione, appositamente sviluppate da Speedline Truck per i loro speciali impianti frenanti e i loro particolari sistemi di raffreddamento, al fine di contenere la diffusione e dispersione di acqua sui pneumatici. Contribuendo, in questo modo anche al miglioramento della tenuta di strada dei pneumatici e all’aumento della sicurezza di guida.

Durante le tre spettacolari gare (purtroppo la quarta è stata cancellata per motivi tecnici), le ruote forgiate di Speedline Truck hanno potuto mettere alla prova più volte la loro elevata resistenza e sicurezza. In particolare in occasione dell’incidente tra Norbert Kiss e altri due piloti nella seconda gara di sabato, si è dimostrata l’elevata capacità di resistenza delle ruote che ha permesso al pilota, nonostante i danneggiamenti subiti, di proseguire la corsa portandola comunque a termine con un, insperato a quel punto, nono posto.

La gamma di ruote forgiate Speedline Truck per veicoli industriali è tra le più ampie sul mercato. I prodotti vengono forniti sia sul Primo Equipaggiamento che nell’Aftermarket. Inoltre Speedline Truck dispone di un’offerta specifica di ruote di Design per veicoli industriali. Le ruote Speedline Truck vengono offerte nelle superfici Diamanta e Lucida a specchio, sono testate TÜV e dispongono dell’omologazione tedesca ABE.

© riproduzione riservata
made by nodopiano