Naomi Campbell e Whoopi Goldberg nel Paese delle Meraviglie di The Cal 2018

Le aspettative sulla creatività di Tim Walker, il fotografo scelto da Pirelli per il calendario 2018, non sono state disattese: gli scatti che accompagneranno i mesi del prossimo anno cattureranno infatti il mondo surreale del romanzo “Le avventure di Alice nel  Paese delle Meraviglie” del prete anglicano, matematico e scrittore Lewis Carrol, pubblicato nel 1865.

Ispirandosi alla narrazione fantastica, le immagini di Tim Walker sono dei quadri viventi, pieni di allusioni a situazioni improbabili, con un costante riferimento alla cultura inglese. Questa favola ha già suscitato la curiosità di molti artisti, che l’hanno di volta in volta interpretata. La versione di Tim Walker, tradotta in immagini apparentemente lontane dalle rappresentazioni più tradizionali, presenta 17 personaggi tratti dal mondo della moda, della musica, del cinema e dell’underground.

I protagonisti degli scatti sono tutti di colore: Naomi Campbell (al suo quarto calendario Pirelli), l’attrice Whoopi Goldberg, la modella sudanese-australiana Duckie Thot, il rapper Sean “Diddy” Combs (Puff Daddy), le modelle Adut Akech e Adwoa Aboah, l’attore Djimon Hounsou, l’attrice Lupita Nyong’o, la drag queen RuPaul e la modella Slick Woods.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano