Michelin crea un centro europeo di distribuzione a Stoke-on-Trent UK

Michelin Tyre ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione europeo (EDC) di 53.500 metri quadrati presso la sede di Stoke-on-Trent, nel Regno Unito. L’EDC è stato realizzato con un investimento di 10 milioni di sterline e ha contribuito a creare 100 posti di lavoro logistici e di assistenza clienti negli ultimi 12 mesi.

Inoltre, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un magazzino aggiuntivo di 12.000 metri quadrati per la fabbrica di pneumatici ricostruiti Michelin, che si trova in prossimità. Questo nuovo progetto sarà completato entro la fine di quest’anno. Negli ultimi otto anni, Michelin ha investito oltre 25 milioni di sterline nella fabbrica, facendola diventare una delle più moderne al mondo nel campo della ricostruzione.

La forza lavoro della parte industriale e logistica dello stabilimento pare sia aumentato del 25% negli ultimi 18 mesi e oggi circa 900 persone sono impiegate da Michelin a Stoke-on-Trent.

John Young, amministratore delegato di Michelin Tyre, ha dichiarato: “La trasformazione delle operazioni di produzione e logistica mostra come siamo impegnati nel North Staffordshire e quanto consideriamo importante Stoke-on-Trent per il business. L’investimento nella fabbrica significa che possiamo competere in un mercato estremamente duro, mentre l’EDC ci aiuterà a portare il nostro servizio clienti al livello successivo. Quando il nuovo magazzino sarà aperto ci saranno le basi per un’ulteriore crescita, quindi vediamo il nostro futuro a Stoke-on-Trent molto luminoso. L’evento che festeggia l’apertura dell’EDC è stato veramente un modo per affrontare un enorme” grazie “ai nostri dipendenti, alle parti interessate che ci hanno sostenuto con finanziamenti e sostegno, e al gruppo Michelin per condividere la nostra fede in Michelin Stoke “.

© riproduzione riservata
made by nodopiano