Kumho-Doublestar: tempesta all’orizzonte?

L’acquisizione di Kumho da parte di Qingdao Doublestar Tire si sta trasformando in un incubo. Venerdì scorso Business Korea ha scritto che 41 dirigenti di Kumho Tire, incluso il direttore generale Lee Han-seob, intendono dimettersi se i creditori di Kumho venderanno la società a Doublestar.

In una dichiarazione rilasciata ieri e stampata in parte da Business Korea, i dirigenti hanno scritto che “sono assolutamente contrari alla vendita della società a Doublestar” e hanno chiesto “fortemente” che i creditori “aiutino Kumho Tire a rimanere parte del Gruppo Kumho Asiana”. Hanno anche rifiutato il rating “D” dato dal maggiore creditore Korea Development Bank.

Il consiglio di Kumho Industrial si riunirà domani 18 luglio per discutere l’offerta dei creditori per l’utilizzo del marchio Kumho da parte di Doublestar. Business Korea informa che, se il presidente (e il presidente di Kumho Asiana) Park Sam-koo non dovesse accettare i termini proposti, i creditori riuniranno gli azionisti e toglieranno a Park il controllo della società e il diritto di veto sull’offerta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano