Nuova gamma di bobine d’accensione Champion

Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul LLC, ha annunciato il lancio della sua gamma di bobine Champion, che amplia ulteriormente l’offerta di componenti d’accensione del marchio. Nel dettaglio, si contano 74 nuovi riferimenti tra bobine dirette (covering pencil), bobine con connettore (plug-top) e monoblocco di bobine (ignition coil rail-type components), numero in continua evoluzione a garanzia di un’offerta completa di parti di accensione di qualità OE.

“Il lancio di questa gamma di bobine pone Champion in una posizione di leadership nel mercato dei componenti per accensione; siamo felici di essere in grado di soddisfare in un’unica grande soluzione tutte le richieste relative all’accensione in ambito aftermarket,” precisa Bert De Haes, Group Product Manager, Ignition, EMEA, Federal-Mogul Motorparts. “Tutte le nuove gamme rispettano scrupolosamente l’impegno di Champion nel mantenere gli standard qualitativi OE. Le bobine di accensione proposte in aftermarket sono state infatti sviluppate nei centri di Ricerca & Sviluppo presso i nostri siti dedicati, presenti in tutto il mondo. Il risultato dell’intensa attività di test e validazione è un prodotto affidabile, robusto, capace di soddisfare tutte le esigenze in ambito accensione e di assicurare prestazioni in linea con i bisogni dei moderni sistemi di ignition.”

L’offerta Champion di bobine per vetture e commerciali leggeri va a completare la gamma di candele, cavi candela, candelette e unità di controllo, in modo da soddisfare ogni esigenza in termini di accensione. Le bobine Champion sono resistenti alla temperatura e realizzate con materiali di elevato valore per assicurare un rapporto peso volume ottimale e sono disponibili con o senza modulo elettronico, a seconda dell’applicazione.

La gamma comprende bobine con collettore, disponibili con o senza soppressore di interferenze (particolare accorgimento che serve a eliminare le possibili interferenze dovute alla presenza dell’alta tensione) e modulo elettronico, e monoblocco di bobine disponibile con tecnologia a singola o doppia scintilla. Con il suo brand Champion, Federal-Mogul è fornitore di candele per il Primo Equipaggiamento e di prodotti di qualità OE legati all’accensione, quali bobine, candelette e unità di controllo. I suoi prodotti aftermarket soddisfano gli stessi requisiti delle parti originali utilizzate dai più noti produttori di veicoli al mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano