Point S lancia l’All Season

Point S Development ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di pneumatici: dopo l’estivo Summerstar e l’invernale Winterstar, è arrivato il pneumatico All Season, chiamato Point S 4 Seasons.

Secondo l’azienda, a seguito delle innovazioni e delle campagne pubblicitarie dei più importanti produttori, i 4 stagioni hanno guadagnato quote di mercato negli ultimi anni in Europa e Point S “non poteva certamente rimanere a guardare.”

“Non cerchiamo di incoraggiare i nostri clienti a preferire questo tipo di pneumatici, in quanto raccomandiamo vivamente l’utilizzo di pneumatici stagionali dedicati, ma per coloro che sono davvero determinati a fare questa scelta, vogliamo essere in grado di offrire loro un’alternativa ai principali marchi”, spiega Émilie Faure, responsabile del prodotto.

Come con il lancio del pneumatico chiodato Winterstar ST, il gruppo è interessato a sviluppare e soddisfare nuovi segmenti di mercato con il Point S 4 Seasons. Il nuovo 4 Seasons sarà offerto esclusivamente all’interno della rete e consentirà ai membri di ottenere margini migliori.

Come per l’attuale gamma Point S, questo nuovo pneumatico è stato progettato e prodotto da uno dei maggiori produttori europei. Questo pneumatico ha una spalla ottimizzata per l’estate e un centro ottimizzato per l’inverno, che lo rende adattabile a qualsiasi condizione atmosferica. Questo pneumatico soddisfa, naturalmente, i requisiti 3PMSF.

Il pneumatico viene ufficialmente lanciato nel luglio 2017 in Europa, con una campagna di comunicazione guidata da Point S Development e destinata a tutti i paesi europei.

La nuova gamma copre 20 dimensioni in totale, dedicate alle autovetture. Poiché è un marchio esclusivo, sarà commercializzato solo nei punti vendita Point S.

© riproduzione riservata
made by nodopiano