Bridgestone pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2016

Bridgestone ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità del Gruppo relativo all’anno 2016. Il report presenta l’impegno globale di Bridgestone a rispettare i principi del nuovo programma di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) Our Way to Serve, condividendo l’andamento al momento del lancio, le tre Aree Prioritarie (Mobilità, Persone e Ambiente), i principi fondamentali e la Mission del Gruppo.

Con i cambiamenti in atto nel mercato globale sostenibile, Bridgestone chiarisce le questioni sociali e ambientali verso le quali indirizza il proprio operato e condivide alcune delle iniziative portate avanti per mantenere questo impegno. All’interno del report vengono presentati i risultati ottenuti nel 2016 e gli obiettivi a medio termine per il 2020 relativi all’Ambiente:

 riduzione del 28,5% del consumo di acqua per unità (rispetto al 2005);

 miglioramento del 31% della produttività delle risorse (rispetto al 2005);

 riduzione del 29% delle emissioni di CO2 per vendite nette derivanti dalle operazioni e dai prodotti dopo il periodo di utilizzo (rispetto al 2005);

 riduzione del 13% della resistenza al rotolamento dei pneumatici (rispetto al 2005).

Il report presenta i principi fondamentali che il Gruppo ha sviluppato per le Aree Prioritarie. “Bridgestone ha sempre fatto leva sull’innovazione per sviluppare un’ampia gamma di prodotti e servizi, ora vogliamo implementare e offrire soluzioni che possano affrontare le problematiche sociali e al contempo soddisfare le aspettative del cliente”, commenta Masaaki Tsuya, Member of the Board, CEO and Representative Executive Officer di Bridgestone Corporation. “Ciò significa alta qualità e grandi vantaggi in termini di innovazione per i nostri clienti, un impatto positivo sulla società e il riconoscimento da parte dei consumatori di come Bridgestone sia un brand sul quale poter sempre contare” conclude Tsuya.

Il Gruppo Bridgestone affronta in modo proattivo le questioni sociali, lavorando per soddisfare le aspettative della comunità e puntare ad una società e un ambiente sostenibili. Attraverso il dialogo attivo con i diversi stakeholder, il Gruppo intende creare un valore comune per i clienti e l’ambiente circostante.

Per approfondire l’impegno CSR portato avanti da Bridgestone:

 Informazioni generali – http://www.bridgestone.com/responsibilities/index.html

 Our Way to Serve – http://www.bridgestone.com/responsibilities/ourwaytoserve/index.html

 Report annuale 2016 – http://www.bridgestone.com/corporate/library/annual_report/index.html

© riproduzione riservata
made by nodopiano