Gomme & Rock: le officine mobili di Bologna Gomme al concerto di Vasco

The show must go on, anche se si dovesse bucare una gomma e infatti le officine mobili di Bologna Gomme sono state uno degli ingranaggi dell’imponente macchina organizzativa, che ha permesso a 220.000 persone di partecipare al concerto di Vasco Rossi sabato 1° luglio.

“Siamo stati scelti per l’assistenza h24 in occasione di questo straordinario avvenimento, per la nostra capacità di fornire servizi sia truck che vettura, sia in sede che in loco”, spiega Stefano Bergonzoni, contitolare di Bologna Gomme. “Alla fine non è successo nulla di particolare e quindi i nostri ragazzi si sono limitati a controllare qualche pressione e gonfiare qualche gomma, ma attorno all’organizzazione ruotavano 220 camion e quindi era assolutamente necessaria un’assistenza continua e veloce, affinché tutto procedesse senza intoppi”.

Come dimostra anche questo evento, Bologna Gomme è una società che sfugge alle definizioni tradizionali del settore, perché è cresciuta negli anni sviluppandosi in più direzioni diverse: 4 punti vendita tradizionali distribuiti sul territorio bolognese, vendita online di prodotti UHP e di nicchia ai gommisti su piattaforme web con BGdistribuzione.com, centri Conti360 specializzati sui servizi per l’autocarro, officine mobili per l’assistenza su strada ed esportazioni nei mercati asiatici.

“Siamo un’azienda multi-canale e multi-competenza: possiamo vendere e montare 4 gomme alla Panda in officina e, allo stesso tempo, inviare un container di gomme per Ferrari ad Hong Kong”, dice Bergonzoni.

“Questa versatilità – aggiunge Nello Sacco, CEO di Bologna Gomme, – ci rende un’azienda anomala e difficile da inquadrare per i fornitori, ma è proprio questa la nostra forza. L’essere attivi su più fronti e avere le basi poggiate su molti pilastri ci ha infatti consentito di raggiungere buoni risultati”.

Per quanto riguarda i servizi al mondo del truck, quelli appunto offerti in occasione del concerto di Vasco Rossi, Bologna Gomme fa parte del network specializzato Conti360°, che è sempre più focalizzato sui servizi alle flotte, oltre che sulla vendita dei prodotti.

Per ricordare e condividere con i clienti questa straordinaria partecipazione al concerto di Vasco, che segna un nuovo emozionante capitolo nella storia dell’azienda, Bologna Gomme ha anche realizzato delle T-shirt che, citando Vasco, recitano: “Siamo solo noi ad offrirvi assistenza 24H per ogni esigenza di pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano