Chevron in fiera con Techron Concentrate Plus e Techron D Concentrate

Chevron Lubricants ha partecipato per la prima volta alla manifestazione Autopromotec con il partner distributivo Lubex per presentare le sue novità in ambito vettura: la gamma completa Havoline di lubrificanti motore e i due detergenti motore Techron. Le gamme di lubrificanti e detergenti motore per auto vengono entrambe commercializzate in Europa con il brand Texaco.

Techron Concentrate Plus e Techron D Concentrate, rispettivamente per vetture alimentate a benzina e diesel, sono pensati per la rimozione efficace dei depositi che si formano sulle parti motore e sono oggi raccomandati dai principali OEM, che ne suggeriscono l’utilizzo in occasione dei service periodici cui le vetture si sottopongono.

Nelle moderne autovetture la formazione di depositi su componenti fondamentali del motore è causata, oltre che dall’uso prolungato, dal cambiamento dello stile di guida e dall’utilizzo di carburanti sporchi o di biocarburanti, particolarmente aggressivi. Nei motori a benzina tali formazioni si presentano sulle punte degli iniettori e sulle valvole di aspirazione e scarico, mentre nei diesel i depositi si formano principalmente all’interno degli iniettori (depositi IDID).

La tecnologia che distingue Techron funziona come detergente dell’intero sistema di alimentazione del carburante, non concentrandosi su di un unico elemento. I componenti attivi di Techron ossidano i depositi facendoli sciogliere all’interno del carburante, per poi venire bruciati in camera di combustione e quindi uscire come gas di scarico.

Techron pulisce efficacemente i componenti critici consentendo al motore di funzionare quindi nel modo più efficiente possibile, come previsto inizialmente dal costruttore.

Techron Concentrate Plus per motori a benzina e Techron D Concentrate per motori diesel, offerti entrambi in flaconi da 350 ml, sono il risultato di anni di lavoro svolto dai tecnici Chevron in collaborazione con i maggiori produttori di autoveicoli nel mondo.

Techron Concentrate Plus e Techron D Concentrate sono stati sottoposti ad estesi e accurati test su strada, eseguiti dalla società indipendente Emissions Analytics, che hanno dimostrato che il loro utilizzo garantisce un risparmio effettivo del 8,7% nei motori benzina e del 7,6% in quelli diesel, con conseguente riduzione dei costi di utilizzo. Questo significativo risparmio di carburante si trasforma in un risparmio calcolato di CO2 del 7,4% nei benzina e del 6,5% nei diesel.

James Welchman, Marketin Manager di Chevron Lubricants Europa così commenta i test: “Volevamo dimostrare i reali vantaggi di Techron anche perché sul mercato sono disponibili diversi prodotti che promettono analoghe performance, ma che non producono però risultati tangibili. “Questi test su strada sono stati progettati per replicare nel modo più accurato possibile ciò che realmente succede a una vettura quando viene impiegato Techron. I risultati parlano da sé.” In un mercato fortemente competitivo e affollato di proposte, Techron rappresenta quindi per gli operatori del settore un prodotto valido da suggerire agli automobilisti, che possono così beneficiare di tangibili riduzioni dei costi del carburante, e avere un minore impatto sull’ambiente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano