Kumho: un prodotto per ogni utilizzo, dalle vetture elettriche alle supercar

Kumho Tyre Italia anche quest’anno ha presenziato alla principale fiera di settore con uno stand condiviso con River Tyre, il distributore ufficiale per il Sud Italia. L’area espositiva è stata raddoppiata rispetto alla precedente edizione per dar spazio alla gamma completamente rinnovata e a due vetture rappresentative della capacità dell’azienda coreana di ottenere primi equipaggiamenti anche dalle caratteristiche diametralmente opposte. Infatti, da un lato la nuova Hyundai Ioniq Elettrica richiede leggerezza della carcassa e bassissima resistenza la rotolamento, mentre la Dodge Viper con i suoi quasi 700 cavalli, non ammette compromessi sulle prestazioni assolute. Inoltre, proprio durante i giorni della fiera, è arrivata la conferma degli ultimi primi equipaggiamenti ottenuti per Mini e Renault.

Domenico Mastrogiacomo, sales & marketing manager di Kumho Italia, ha affermato: “Siamo rimasti molto soddisfatti della fiera. Autopromotec è sempre una vetrina e ci dà la possibilità di vedere cosa sta succedendo nel mercato. Kumho è cresciuta come area espositiva e questo è il segnale di una capacità di investire che si evidenzia, in prima battuta, nel rinnovamento della gamma avvenuto negli ultimi due anni.”

I pneumatici esposti spaziavano dai 2 nuovi prodotti estivi, il PS31 e l’UHP PS71, fino all’HS51, passando per l’invernale WP71, che secondo Mastrogiacomo è stato “accolto in maniera eccezionale, anche perché è capace di percorrere 70.000 km su vetture come Mercedes Classe C”. Presente anche il trasporto pesante, che fa del prodotto multi impiego un motivo d’orgoglio.

Parlando di All Season vettura, Mastrogiacomo ha aggiunto: “Kumho è un marchio con notevole storicità in questo segmento, che sta godendo di grande crescita. Mi auguro che porti regolarità, aiutando a gestire i picchi stagionali, molto impegnativi per il lavoro dei gommisti. Kumho Italia non lo sta spingendo, ma ad oggi conta per il 7-8% delle vendite. Percentuale che ora, con le misure SUV appena presentate, crescerà ulteriormente.”

Infine, una battuta sul rinnovamento della gamma Marshal, avvenuto nell’ultimo anno: “Marshal è distribuito in Italia da Univergomma per il centro nord, Ciavarella per Puglia, Basilicata e Campania e Catania Gomme per la Sicilia. Abbiamo grande stima per tutti e 3 i nostri distributori: Marshal è un prodotto che va spiegato, con un’ottima qualità e una gamma specifica, che se ben posizionato può dare grandi soddisfazioni.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano