Carlo Citarella nominato Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia

Carlo Citarella (54), attuale direttore marketing & vendite di Hankook Tire Italia Srl, è stato nominato amministratore delegato dell’azienda con decorrenza 1° luglio 2017.

Arrivato nella filiale italiana del produttore di pneumatici nel 2012, Carlo Citarella quest’anno celebra 30 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing con produttori premium di pneumatici.

“La sua conoscenza basilare del business dei pneumatici e delle condizioni di mercato unitamente al suo carattere distintivo sono alla base della crescita professionale di Carlo nel settore e nella nostra azienda.” ha dichiarato Ho-Youl Pae , capo di Hankook Tire Europa. “Dopo cinque anni alla guida del marketing e delle vendite in Italia, Carlo e il suo team hanno raggiunto gli ambiziosi target in termini di quota di mercato e conoscenza del marchio, in linea con i nostri target aziendali globali. La sua nomina ad Amministratore Delegato del business italiano è prova della sua abilità e allo stesso tempo di un grande impegno per le nostre attività in Italia.”

“Con passione e determinazione il nostro team di Marketing e Vendite è stato in grado di raggiungere il livello più alto e lo status di premium per il nostro marchio Hankook nel mercato italiano,” aggiunge Carlo Citarella. “il nostro prossimo obiettivo sarà di consolidare ed espandere la nostra posizione di mercato nel medio e lungo termine attraverso lo sviluppo di nuove strategie di marketing e opportunità di vendita.”

Il predecessore di Carlo Citarella come Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia Srl, Sooman Choi (45), che ha guidato il business di Hankook Italia negli ultimi sei anni, è stato designato come nuovo Direttore Marketing presso l’ Headquarter Americano recentemente trasferitosi a Nashville in Tennessee.

© riproduzione riservata
made by nodopiano