Bridgestone fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo

Bridgestone sale in sella con il pilota di motocross Ossi Reisinger come fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo, l’evento motociclistico di enduro più competitivo al mondo che si è tenuto in Austria dal 15 al 18 giugno.

L’Erzberg Rodeo ha visto protagonista Reisinger in sella all’ Husqvarna, che ha vinto le gare Rocket Ride e Iron Road Prolog, montando per entrambe pneumatici Bridgestone. Kärcher Rocket Ride è la competizione adrenalinica che si svolge il primo giorno sulle rocce e sulla ghiaia del monte Erzberg. Reisinger, andando incontro alla sua terza vittoria sull’Iron Giant, percorso conosciuto per essere ripido e scivoloso, ha scelto il grip e la robustezza dei pneumatici Bridgestone. Il terzo giorno, nella corsa di 13,5 km sulle strade sterrate e insidiose della Iron Road Prolog, i pneumatici Bridgestone hanno portato il pilota austriaco alla vittoria.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone Europe, ha commentato: “Bridgestone è orgogliosa di essere stata protagonista sul podio di due degli eventi più importanti dell’Erzberg Rodeo. Oltre a essere molto divertente, è un evento di livello mondiale che coinvolge 1500 concorrenti di endurance provenienti da più di 30 nazioni e migliaia di appassionati che invadono le piste di montagna. Una prova coinvolgente, emozionante, la più tosta che possiate immaginare per i pneumatici off-road!”.

Bridgestone ha sviluppato Battlecross, gamma di pneumatici off-road per moto estremamente performante, che offre massimo grip su fondi sabbiosi, per tutti i tipi di terreni e condizioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano