Hamaton presenta il nuovo sensore EU-Pro Hybrid

Hamaton, azienda specialista nei sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici, ha lanciato un nuovo sensore TPMS per l’aftermarket europeo, l’EU-Pro Hybrid. Sviluppato a partire dalla gamma T-Pro, il T-Pro Hybrid è l’ultima generazione di sensore universale. Incorporando i protocolli provenienti dai precedenti sensori EU-Pro 1 e 2, EU-Pro Hybrid copre oltre il 90% dei veicoli dotati di TPMS diretti, inclusi i nuovi modelli lanciati sul mercato 2017. Le funzionalità aggiuntive includono un chip di memoria integrato che memorizza i protocolli completi e indipendenti, consentendo di aggiungere un numero infinito di protocolli per il futuro, quando nuovi veicoli e sensori arriveranno sul mercato.

L’EU-Pro Hybrid è compatibile con molti strumenti diagnostici tra cui ATEQ, Hamaton, Tecnomotor, Texa, Snap-On e BrainBee. Sono stati anche incorporati miglioramenti al processo di riprogrammazione sui veicoli, in seguito ad un aggiornamento delle funzionalità di posizionamento automatico. Inoltre, l’EU-Pro Hybrid ha una nuova funzionalità di blocco del protocollo automatico, impedendo interferenze e configurazioni erronee, il che significa che il sensore può essere facilmente sbloccato per consentire la riconfigurazione, se necessario. Il sensore è progettato per presentare una ottima compatibilità con le ruote OE e le aftermarket, con un guscio a doppia valvola che consente la sostituzione indipendente dello stelo della valvola e la possibilità di passare da valvole in metallo a gomma. La valvola clamp in è inoltre dotata di una protezione della ruota, in modo da impedire che la ruota venga danneggiata durante l’installazione.

Martin Blakey, Amministratore Delegato di Hamaton Ltd, ha dichiarato che il nuovo prodotto rappresenta un passo in avanti nella tecnologia dei sensori configurabili: “L’EU-Pro Hybrid combina le migliori funzionalità dei sensori configurabili nella nostra gamma attuale con alcuni degli ultimi sviluppi nella tecnologia dei TPMS.”

Il nuovo sensore è disponibile anche dalla società sorella Hamaton, Tyresure Ltd, come T-Pro Hybrid.

© riproduzione riservata
made by nodopiano