Giuliano in fiera con il concetto “work different”

La serie di smontagomme a parallelogramma Par Move Concept, che rappresenta indubbiamente un nuovo modo di lavorare per l’operatore, diverso, più ergonomico, di maggior qualità in uno spazio inferiore, è stata per Giuliano la carta vincente di Autopromotec 2017. Secondo l’azienda di Correggio, il cliente ha immediatamente recepito il messaggio e le innovazioni applicate ad uno smontagomme tradizionale con autocentrante e stallonatore a paletta, ma anche ad una soluzione con bloccaggio ruota a platorello e stallonatura a dischi, creando una gamma di prodotti modulare che grazie anche all’offerta di accessori opzionali a disposizione si adegua alle esigenze del negozio.

Emanuela Pelliciari, Key Account Manager di Giuliano, ha affermato: “Autopromotec 2017 si è conclusa con estrema soddisfazione, possiamo sicuramente affermare che i risultati ottenuti hanno confermato la validità delle nostre scelte. Gli smontagomme SX120, SX 120 PRO DUO, SX 120 PRO DUO LNL ed S 121 hanno catturato l’attenzione di chi visitava lo stand, grazie anche a Spiderfrog il sistema di misurazione di flessioni progettato e realizzato da Giuliano, e certificato da MPA  (ente tedesco legato all’Università di Darmstadt accreditato Dakks) montato su SX 120 a testimonianza  che Giuliano non teme di “autoverificarsi” pubblicamente, dimostrando che i propri smontagomme, in particolar modo la serie a parallelogramma, sviluppano flessioni e torsioni estremamente contenute, sicuramente inferiori rispetto a concorrenti, che abbiamo provveduto a testare.”

In breve, Spiderfrog permette di misurare le flessioni e torsioni dei principali componenti di uno smontagomme sottoposto allo stress di smontaggio/montaggio di una ruota. La combinazione delle forze derivanti da tale stress viene misurata e fornisce quello che noi abbiamo indicato come valore R.U.S.C. (Indice di resistenza sotto stress). Nella documentazione di Giuliano l’indice R.U.S.C. è indicato in modo trasparente e questo dato è importante perché risulta significativo nell’indicare la robustezza di uno smontagomme: quanto meno flette uno smontagomme, tanto più permette uno smontaggio sicuro del pneumatico.

Anche lo smontagomme da camion per il servizio mobile S 562, evoluzione del precedente modello S 561, è stato oggetto di grande interesse: il servizio mobile per l’assistenza sia ai mezzi pesanti che alle vetture sta diventando un esigenza, e Giuliano, tra i primi produttori ad intercettare nel passato questa esigenza, non smette di investire e proporre nuove soluzioni.

Uno dei best seller Giuliano della gamma tradizionale quali S 228 PRO DUO presentato nella versione L-N-L (lever-No Lever) ha ulteriormente ampliato la proposta Giuliano. Il concetto Lever-No Lever, coperto da brevetto Giuliano, permette di lavorare sia con che senza la leva, e verrà applicato anche ad altri smontagomme tradizionali Giuliano, quali S 234, consolidato ed apprezzato smontagomme della gamma Giuliano.

Emanuela Pelliciari, Key Account Manager di Giuliano

I top di gamma Giuliano non hanno mancato di continuare a riscuotere il successo conseguito sin dalla loro prima presentazione:

  • Crossage Evo Plus, consolidato best seller di Giuliano, smontagomme superautomatico a platorello dotato di QX Plus, sistema leverless evoluzione del sistema LeverNoLever, il cui rapporto qualità prezzo è il segreto del suo successo a livello mondiale, secondo l’azienda
  • Infine XBOSS smontagomme superautomatico, leverless, uno dei pochissimi smontagomme che può essere definito veramente touchless, già presentato ad altre fiere internazionali di cui è stato indiscusso protagonista. La sua semplicità di funzionamento, la concezione di lavoro estremamente intuitiva congiuntamente alla totale sicurezza di lavoro ne fanno lo strumento ideale per operare su ruote e combinazioni estremamente complicate, senza alcun rischio per il cerchio e per lo pneumatico

Infine la nuova S 855 Evo Plus equilibratrice superautomatica, dotata di sistemi laser e sonar che permettono di rendere automatiche tutte le funzioni della macchina, semplificando e velocizzando il lavoro dell’operatore che beneficia inoltre di una completa gamma di programmi standard e speciali.

Ma il lavoro di Giuliano non si ferma sicuramente qui: ci sono già nuovi progetti e nuove idee, che permetteranno all’azienda di proseguire con successo in questo percorso di continua crescita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano