La nuova strategia di Euromaster al centro della 7° convention nazionale

Si è svolta il 19 e 20 giugno, nella splendida cornice di Sorrento, la settima convention nazionale di Euromaster Italia. Massiccia la partecipazione da parte degli affiliati della rete, che conta più di 170 centri sul territorio italiano e oltre 2400 centri in Europa.

Al centro dell’incontro la nuova strategia di Euromaster, che punta sullo sviluppo dell’offerta, con una forte accelerazione in tre ambiti: Digital, meccanica leggera e B2B. Proprio per rafforzare questi tre comparti, il network di Michelin ha lanciato molti nuovi progetti, che sono stati presentati alla rete in occasione del meeting.

Nel B2B, ossia nelle collaborazioni professionali, in particolare con le flotte autocarro e vettura, Euromaster investe sulle tecnologie del futuro e ha già avviato dei nuovi progetti relativi a telematica e TPMS.

“Il business legato alle flotte, sia autocarro che vettura, – ha affermato Arthur Le Tarnec, amministratore delegato di Euromaster Italia, – è, in forte crescita e si rinforzerà sempre di più, grazie a un approccio a tenaglia, che mette insieme le offerte veicolate a livello nazionale con le nuove offerte di hunting locale, che danno al singolo affiliato la possibilità di giocare tutta la forze della rete nella trattativa con il cliente”.

La meccanica leggera, già fortemente presente nel business della rete, crescerà nei prossimi anni grazie a un approccio globale dedicato ad aumentare le competenze e allargare la gamma dei servizi offerti. Un passo reso possibile anche ad una collaborazione ancora più importante con i partner Bosch e Shell.

In ambito Digital Euromaster completa invece la propria offerta con il lancio al consumatore finale del servizio di e-quotation (preventivo online) sulla meccanica leggera e punta su un supporto forte agli affiliati, per sviluppare in locale tutte le opportunità offerte dal web e dal mondo dei social.

“Un nuovo pacchetto di strumenti ‘chiavi in mano’ è ora disponibile per la creazione di siti web capaci di integrare numerose funzionalità mutuandole dal sito Euromaster Italia, aumentare la visibilità sui motori di ricerca e approcciare in modo efficace il mondo dei social”, dice Raffaele Beltrami, B2C and Communication Manager di Euromaster. “Trasversale a questo approccio rimane comunque anche lo sviluppo degli standard operativi in officina e in accoglienza”.

L’azienda è convinta che il cosiddetto Digital Master Check rivoluzionerà il lavoro di tecnici e accettatori, mandando in pensione i supporti cartacei. La comunicazione tra accoglienza e officina sarà infatti molto più veloce e sicura attraverso l’uso di tablet in grado di comunicare in tempo reale gli interventi da eseguire, elaborare foto, raccogliere i dati dei clienti e gestire i richiami vettura.

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