Il Trofeo Yokohama approda sulle terre del Rally di San Marino

Yokohama Italia si prepara al prossimo Rally di San Marino in programma il week-end del 15 e 16 luglio nell’entroterra romagnolo e nel quale si terrà anche il Trofeo dedicato a tutti coloro che correranno con i pneumatici Yokohama.

Oltre ai partecipanti al Trofeo Yokohama, la casa giapponese vedrà impegnati sulle terre bianche gli ufficiali Gigi Ricci e Nicolò Marchioro, il giovane pilota veneto reduce dal rally Adriatico con un piazzamento degno di nota, ovvero quarto assoluto.

Uno dei driver che sta ben performando nella classifica del Trofeo Yokohama è Alessandro Bruschetta, nome molto noto nel panorama rally italiano. In attesa di vederlo in azione nelle prove speciali del Rally di San Marino, condividiamo la sua esperienza di guida con gli pneumatici Yokohama.

Alessandro, come ti trovi a guidare con pneumatici Yokohama in un Campionato Rally Ufficiale?

Alessandro: Mi trovo benissimo e ne è dimostrazione la vittoria nelle prime due gare del campionato, di cui siamo largamente in testa. In passato io sono stato uno dei primi ad usare Yokohama in Italia e quindi se ci credevo allora sicuramente non potrei fare diversamente ora.

Al rally Adriatico hai ottenuto un ottimo risultato guadagnando il primo posto di classe e gruppo con la tua Subaru Impreza N4. Come ti senti in vista del San Marino? Sono percorsi che già conosci ?

Alessandro: Io sono tranquillo, in passato ho fatto molte volte il Rally di San Marino e sempre con ottimi risultati. Spero che siano prove speciali che ho già fatto perché mi sono sempre trovato a mio agio in quelle strade…sono fiducioso insomma.

Quali sono le tue aspettative per questa stagione?

Alessandro: Sto gareggiando per portare a casa il titolo gruppo N. Credo sia alla nostra portata, la squadra War Racing lavora bene, le gomme ci sono, vedrò di fare del mio meglio. Se poi esce anche qualche bel piazzamento nell'assoluta ben venga, sia per la squadra che per Yokohama.”

Hai altri progetti agonistici oltre alla partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra e al Trofeo Yokohama – http://www.trofeoyokohama.it/?

Alessandro: Per ora mi impegno in quello, poi a fine anno spero di partecipare come tutti gli anni al Memorial Bettega a cui sono molto affezionato.

 

L’appuntamento è quindi a partire da sabato 15 luglio sulle impervie ed impegnative strade di questa appassionante gara, uno degli appuntamenti tradizionalmente più seguiti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano