Stahlwille ad Autopromotec va incontro al futuro dell’aftermarket

In occasione dell’internazionale rassegna di Bologna, Stahlwille ha raccolto numerosi ed importanti consensi attraverso il progetto, tutto italiano, Qualità Vera: orbita principale intorno alla quale gravitano numerose iniziative volte a far conoscere e a promuovere sia i prodotti che i servizi del brand tedesco.

Lo stand dell’azienda, all’interno del padiglione 36 – dedicato ai migliori strumenti per il servizio post-vendita, dalle attrezzature per la diagnostica e il sollevamento, ai prodotti per la carrozzeria agli utensili e compressori – ha registrato un’affluenza elevatissima, persino superiore ai numeri, già da record, dell’edizione 2015. L’incremento delle visite è in linea con il trend della fiera stessa che ha registrato quest’anno un incremento del 9,26% nelle presenze.

Numerose le iniziative presentate dalla filiale italiana dell’azienda tedesca: la più importante sicuramente quella del noleggio operativo carrelli e set utensili specificatamente elaborata dall’azienda per l’aftermarket automobilistico. La rete di vendita Stahlwille in forza allo stand ha potuto raccogliere grandi manifestazioni di interesse per l’iniziativa da parte degli operatori del settori, siano essi rivenditori che utilizzatori, concretizzatesi in oltre 200 richieste di offerta in aggiunta a più di 50 contratti di noleggio operativo stipulati direttamente in fiera.

Durante i cinque giorni di fiera sono stati inoltre distribuiti 10.000 pezzi da 50 Stahl-euro: dei buoni sconto personalizzati del valore di 50 Euro spendibili per l’acquisto di prodotti a marchio Philips o Stahlwille esclusivamente presso la rete di rivenditori Partner+ di Stahlwille.

I rivenditori Partner+ sono veri e propri protagonisti delle politiche commerciali dell’azienda, impegnati a veicolare il marchio, dediti ad una distribuzione proattiva del prodotto e non solo ad una vendita passiva e quindi parte essenziale di questa iniziativa specifica.

A testimonianza dell’importanza e dell’attenzione che l’azienda rivolge ai propri rivenditori, durante la manifestazione sono stati premiati i primi 20 rivenditori Partner+ che hanno scelto la Qualità Vera Stahlwille. A ciascuno è stato consegnato un trofeo commemorativo nominale a segno dell’apprezzamento dell’azienda nei loro confronti ed ad auspicio di prospera collaborazione nel futuro

Autopromotec è stata anche letteralmente un trampolino per l’avvio di relazioni con nuovi rivenditori nazionali: numerosissimi, infatti, sono stati i rivenditori che hanno visitato lo stand Stahlwille e che si sono dimostrati fortemente interessati nella distribuzione del prodotto in genere e anche ad ambire a far parte dell’elitè Partner+.

Il Progetto Qualità Vera Stahlwille rappresenta un mezzo importante e dalla forte attrattiva per tutti quei rivenditori che hanno intenzione di differenziarsi dalla massa distribuendo il prodotto con il miglior rapporto Qualità/Prezzo disponibile sul mercato.

Commento di Marino Ferrarese, direttore generale della filiale italiana “Siamo contenti ed entusiasti dalle risposte del mercato alle nostre iniziative. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e segni di apprezzamento per il lavoro che stiamo facendo che si sono anche concretizzati in ordinativi e nuove relazioni in costruendo. Un’altra conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano