Fulda lancia l’invernale ad alte prestazioni Kristall Control SUV

Fulda annuncia il lancio di Kristall Control SUV, il nuovo pneumatico ad alte prestazioni per SUV, pensato anche per le condizioni invernali più rigide. Il costruttore tedesco ha sviluppato questo nuovo prodotto appositamente per i SUV, che a causa del loro peso e del baricentro alto necessitano di pneumatici che offrano aderenza e handling, soprattutto in condizioni invernali. Fulda Kristall Control SUV è un pneumatico di alta qualità in grado di assicurare ottime prestazioni a un prezzo competitivo.

Alte prestazioni per le rigide condizioni invernali

Il pneumatico offe un controllo eccellente sulla neve, grazie alla tecnologia Snow Catcher di Fulda. Le scanalature centrali del battistrada lavorano insieme per formare una rete che intrappola la neve. Grazie alle sue proprietà adesive, la stessa neve diventa utile per aumentare il grip.

L’innovativo disegno utilizza tasselli di connessione tra i blocchi della costolatura centrale al fine di aumentare la rigidità del battistrada. Questa caratteristica serve ad aumentare la stabilità del SUV su strade asciutte.

Inoltre, la lamellatura ottimizzata sulla superficie del battistrada garantisce un maggiore volume di gomma che, unitamente alla caratteristica delle lamelle “Bubble Blade”, offre tasselli più robusti per un maggiore controllo su strade asciutte.

Elevato chilometraggio e risparmio di carburante

Il disegno del battistrada crea un’impronta al suolo ampia con una distribuzione uniforme della pressione, che porta a un’usura omogenea e a un aumento del chilometraggio.

La struttura leggera del pneumatico e la mescola rinnovata garantiscono minore dissipazione di energia, riduzione della resistenza al rotolamento e conseguente diminuzione dei consumi di carburante.

Fulda Kristall Control SUV è attualmente disponibile in 9 misure.

© riproduzione riservata
made by nodopiano