Professional Day by Rema: la riparazione spiegata dai professionisti

Il primo quadrimestre 2017 ha portato una grande novità nel gruppo della multinazionale Rema Tip Top: RTC – Rema Training Center, i corsi di formazione professionale con rilascio di attestato di partecipazione. Dall’inizio dell’anno l’area commerciale, ha firmato accordi con 7 sedi operative sul territorio nazionale, per sostenere un progetto di formazione unico e indispensabile per il lavoro in sicurezza di tanti giovani meccanici, gommisti e addetti alla riparazione dei pneumatici.

“I nostri Professional Day”, afferma l’Amministratore Delegato Daniel Schoen “permettono ai giovani operatori del settore di avere una formazione adeguata sulle tecniche di riparazione pneumatici di base o avanzate per vetture, furgoni e run flat. Ma anche per autocarro, pneumatici usati in agricoltura, frest e genio civile”. Inoltre, continua Daniel Schoen “abbiamo corsi TPMS per il monitoraggio pressione pneumatici e un corso diagnosi veicoli”.

Tutti i corsi sono tenuti da professionisti Rema Tip Top, formati alla scuola della multinazionale tedesca in Germania, che non tengono solo corsi teorici, ma fanno toccare a tutti i partecipanti i prodotti per la riparazione dei pneumatici, oltre a provare direttamente le novità della gamma prodotti Rema.

Il confronto pratico, con i tecnici del brand tedesco leader mondiale del settore, permette di addentrarsi con la massima competenza nei minimi dettagli delle nuove modalità lavorative.

“Si può proprio dire che i Professional Day promossi da Rema Tip Top Italia sul nostro territorio, sono un vero e proprio momento di condivisione di esperienze per risolvere le situazioni reali di tutti i giorni. La strada dell’impresa 4.0 è aperta”, conclude Schoen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano