Yokohama in OE sulla nuova Subaru Wrx

Dopo aver annunciato il primo equipaggiamento della nuova Subaru XV, Yokohama ha stretto un altro accordo di fornitura con la casa delle Pleiadi. Si tratta dello sportivo high performance Yokohama Advan Sport V105, che è stato scelto per la nuova Subaru WRX, una berlina sportiva destinata a un mercato premium e dedicata a tutti quegli utenti che desiderano una guida adrenalinica. WRX è una berlina a quattro porte con un grande alettone posteriore, quattro terminali di scarico e il cofano motore con ampia presa d’aria per raffreddare l’intercooler. Come da tradizione, questa berlina è spinta da un quattro cilindri boxer turbo, ha la trazione integrale ed è equipaggiata con un cambio manuale a sei marce.

La misura di pneumatico scelta per il primo equipaggiamento è la 245/35 R19 89W, molto ribassata e performante, in linea con lo spirito sportivo dell’auto.

L’accordo è a livello mondo e testimonia la costante e fruttuosa collaborazione tecnica con Yokohama Rubber. Da moltissimi anni infatti le due Case cooperano a livello tecnico per sviluppare il miglior connubio fra vettura e pneumatici. Le due auto coinvolte rappresentano infatti due dei modelli più prestigiosi e rilevanti per la gamma del produttore giapponese e Yokohama si conferma un partner tecnico di fondamentale importanza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano