Dörr Motorsport e Giti Tire: secondo posto alla 24ore del Nürburgring

Giti Tire è davvero molto orgogliosa per gli ottimi risultati ottenuti in occasione della sua prima partecipazione alla 45a gara ADAC Zurich 24 ore al Nürburgring. Ha infatti chiuso la gara con un ragguardevole secondo posto nella classe SP8 arrivando 40esima nella classifica generale.

In partnership con Team Dörr, una delle società di motorsport tra le più esperte e note in Germania, la Lamborghini Huracán Super Trofeo ha ottenuto, nelle qualificazioni, la pole position nella sua classe ma, a due ore dal termine, ha dovuto gareggiare con un albero di trasmissione rotto arrivando così seconda.

L’auto – con il n ° 69 – montava i Giti Compete GTR1, pneumatici che hanno passato i test più rigorosi e che sono stati modificati e adattati dal team globale di R&S di Giti Tire, incluso quello di Hannover, proprio per garantire grandi performance nel “Green Hell”.

Il rapporto di collaborazione con il Team Dörr risale soltanto ai primi mesi di quest’anno, rendendo quindi i risultati ancora più incredibili. Il tempo più veloce registrato è stato di 09:11.087 minuti, con tutti gli altri giri in linea.

“Non ci saremmo mai aspettati una pole position e siamo estremamente felici di questo risultato.” Ha affermato Robin Dörr, responsabile della squadra di Dörr Motorsport dopo un’assenza di due anni dal circuito. Dopo aver gareggiato qui per molti anni siamo consapevoli delle nostre potenzialità e oggi con Giti Tire abbiamo un partner esperto e altamente professionale che ci supporta in loco con un team completamente equipaggiato.”

“Il nostro focus è ovviamente portare sulle nostre strade la tecnologia usata in pista e sono molto orgoglioso che abbiamo mostrato qui – nel circuito di Nürburgring – le grandi performance ottenute dai nostri pneumatici”, spiega Tobias Stöckmann, Motorsport Director Europe di Giti Tire.

“Durante la gara abbiamo raccolto molte esperienze e dati, tutte informazioni utili che saranno ora analizzate per assicurare una continua crescita in termini di prestazioni e di sicurezza dei nostri pneumatici.”

“La gara ADAC Zurich 24h è stata un punto di partenza perfetto per il crescente impegno in ambito motorsport da parte di Giti Tire sia in Europa che a livello mondiale. Qui in collaborazione con Dörr Motorsport, continueremo a fare grandi passi in avanti sia in pista che in strada “.

© riproduzione riservata
made by nodopiano