Mercato

Membat Tyre: opportunità in Asia Pacifico

Avendo aperto un ufficio di rappresentanza a Singapore nel settembre scorso, esporre alla fiera Tyrexpo Asia era una decisione logica per Membat Tire. L’azienda spagnola non solo ha esposto la gamma e parlato con molti visitatori, ma ha anche organizzato una serie di presentazioni durante i seminari Tire Talk.

“Per un’azienda come noi ci sono opportunità in Asia Pacifico”, ha affermato l’amministratore delegato Natan Banyeres. Aida Vinyes, responsabile comunicazione e marketing della società, aggiunge che Membat sta lavorando per creare una rete di distribuzione nella regione dell’Asia e cerca di entrare nei mercati emergenti: “Abbiamo già alcuni rappresentanti nella regione, come in Australia, New La Zelanda e Malesia, e speriamo di aumenrtarli. Il nostro obiettivo è quello di incontrare ulteriori potenziali clienti del Sud-Est asiatico, e abbiamo avuto dei colloqui a questo fine durante Tyrexpo Asia.”

Non c’erano nuovi prodotti allo stand. Membat è attualmente concentrata ad ampliare la penetrazione di mercato attraverso promozioni di marketing ed evidenziando i positivi risultati dei test di confronto con 3 concorrenti del settore “B”, eseguiti per conto di Membat da parte del TÜV SÜD.

Nel corso del 2016 André Moritz è entrato nel team Membat come responsabile R&D. Moritz ha portato con sé un quarto secolo di esperienza nel settore dei pneumatici, tra cui quasi due decenni in Vredestein. Durante la sua presentazione durante il seminario Tire Talk del 23 marzo, ha discusso l’importanza della ricerca e sviluppo e dei test per migliorare la sicurezza dei pneumatici. Moritz ha anche condiviso le ultime tendenze del settore del ricambio.

Comments

comments

made by nodopiano