Il nuovo GT Radial Winterpro2 ottiene ottimi risultati nei test indipendenti con Dekra 

Giti Tire ha presentato il nuovo GT Radial WinterPro2, facendo svolgere dei test indipendenti da Dekra, che hanno confermato un notevole miglioramento delle performance sul bagnato mantenendo, allo stesso tempo, ottime prestazioni sulla neve sia rispetto ai pneumatici di vecchia generazione sia rispetto ai quattro maggiori competitor.

I test, che sono stati effettuati agli inizi dell’anno a Rovaniemi (in Finlandia) e a Fontange (Francia), hanno registrato per il nuovo pneumatico un miglioramento di oltre il 10% nelle prove di frenata sul bagnato e del 2% di handling sempre su terreno bagnato.

La misura oggetto del test è stata la 195/65R15 su una VW Golf TSI benzina con cambio manuale e Dekra ha acquistato, montato e testato i pneumatici della concorrenza, tutti presentati alla fiera di Essen 2016. I test eseguiti comprendono la frenata e l’handling sia su bagnato che in condizioni invernali, con un focus sulle performance di trazione sulla neve.

GT Radial WinterPro2 è un pneumatico studiato per auto compatte e di medie dimensioni, oltre che per piccoli SUV. Per la stagione invernale 2017 è disponibile in 36 misure uniche con cerchi da 13-17” e codici di velocità T, H & V, sezioni da 155 a 215 e infine serie dalla 50 alla 80.

Brian McDermott, Sales and Marketing Director – Europe for Passenger Car and Light Truck (PCR) ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di fornire un pneumatico che mantenga le sue eccezionali proprietà sulla neve ma con migliori prestazioni di trazione sul bagnato.”

“I prodotti concorrenti sono stati selezionati congiuntamente, al fine di assicurare che il confronto col nuovo pneumatico fosse effettuato con i modelli più recenti dei marchi che operano nel segmento intermedio del mercato.”

“I risultati indipendenti di DEKRA confermano che i nostri obiettivi sono stati ampiamente raggiunti. Abbiamo infatti realizzato un pneumatico che risponde perfettamente alle esigenze dettate dalle condizioni invernali delle strade dell’Europa continentale offrendo un prodotto di qualità all’interno della rispettiva fascia di prezzo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano