Continental lancia l’All Season per camper: il VanContact Camper

L’innovativo pneumatico All Season VanContact Camper di Continental combina le prestazioni di un pneumatico estivo con quelli di un pneumatico invernale. E’ stato progettato per garantire una mobilità estesa e prestazioni sicure tutto l’anno: asciutto, bagnato, neve.

Lo Standard CP definisce le caratteristiche di capacità di gonfiaggio con lo scopo di massimizzare la sicurezza del camper. Si tratta di veicoli frequentemente soggetti ad incremento di peso sull’asse posteriore (portabici e portamoto), alla distribuzione di carichi statici non omogenea (serbatori dell’acqua laterali) e a variazioni dinamiche del carico dovute al baricentro alto.

Ecco quindi che il VanContact Camper:

  • previene il sovraccarico in situazioni di carico non omogeneo
  • massimizza le caratteristiche di rigidezza
  • previene l’usura del tallone

Il disegno del battistrada e le caratteristiche della mescola condivise con VanContactTM 4Season permettono di ottenere una prestazione complessiva molto bilanciata e sicura durante tutto l’anno.

L’elevata prevenzione dell’aquaplaning e frenata sicura su superfici bagnate, grazie agli ampi canali ed alle scanalature a V, si sommano a maneggevolezza e stabilità su strade asciutte durante la stagione estiva.

In caso di neve, le specifiche lamelle sinusoidali e le scanalature longitudinali a gradino garantiscono un elevato livello di aderenza permettendo di intrappolare la neve sul battistrada così da massimizzare l’interazione neve-neve. Ridotte distanze di frenata e maneggevolezza sono quindi il risultato di questa combinazione di caratteristiche specifiche per la stagione più fredda.

La mescola specifica di ultima generazione con caratteristiche di rigidezza adatte ad un impiego tutto l’anno è stata sviluppata inoltre per offrire un ridotto consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. Caratteristica quest’ultima molto apprezzata e ricercata, insieme alla maggiore sicurezza intrinseca offerta da questo specifico prodotto, dagli utilizzatori di veicoli Camper o destinati ad un utilizzo ricreativo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano