Un nuovo primo equipaggiamento di prestigio per Yokohama

Yokohama Rubber ha annunciato che il suo pneumatico Geolandar G98 è stato adottato come equipaggiamento originale su Mazda CX-5, un crossover SUV dotato della misura 225/65 R17 102V.

Il Geolandar G98 fa parte della gamma Yokohama dedicata a SUV e 4×4, veicoli che necessitano di prodotti altamente performanti e sicuri. Il Geolandar G98 è stato sviluppato applicando la tecnologia BluEarth, basata su materiali rinnovabili e finalizzata a garantire prestazioni eco-friendly del pneumatico e dell’auto.

I pneumatici contribuiscono in maniera determinante ai consumi di carburante dei veicoli e alla silenziosità di marcia. Geolandar G98, grazie alla sua particolare mescola denominata Nano-Blend Compound e all’esclusivo battistrada, riesce ad assicurare al contempo economia di esercizio e prestazioni elevate.

Il disegno molto regolare e chiuso, le solide spalle e gli ampi e robusti blocchi garantiscono un’impronta a terra ottimale e una ridotta rumorosità. Inoltre le 4 scanalature longitudinali, oltre a concorrere al contrasto del fenomeno dell’aquaplaning, facilitano direzionalità e tenuta.

Il Geolandar G98 incarna quindi al meglio la filosofia green di Yokohama che continua a sviluppare tecnologie e pneumatici ispirati al concetto BluEarth, fatto di prestazioni non solo tecniche, sportive e di sicurezza, ma anche ambientali. Per questo motivo i prodotti Yokohama sono stati adottati da Mazda e dalle altre più importanti case auto del mondo come equipaggiamenti originali per le loro auto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano