Superior Industries acquisisce il 92,3% di Uniwheels

La società di ruote in alluminio Superior Industries International ha acquisito il 92,3% di Uniwheels AG dopo che l’offerta di 714,7 milioni di dollari è stata accettata. Questa offerta è stata finanziata con circa 670 milioni di dollari di debito appena finanziato, nonché 150 milioni di dollari di Preferred Equity.

“La buona conclusione dell’offerta segna l’inizio di un nuovo capitolo per Superior come fornitore leader mondiale di ruote in alluminio con una base di clienti diversificata, un’ampia area geografica e una piattaforma più grande per investimenti futuri”, ha dichiarato Don Stebbins, presidente e CEO di Superior. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Uniwheels e riteniamo che questa sia un’importante opportunità per la nostra azienda e per i nostri collaboratori collettivi. Questa transazione altamente trasformativa e sinergica fornirà vantaggi significativi a tutti i nostri stakeholder e posiziona l’azienda estremamente bene per la crescita e la redditività futura.”

Il termine di sottoscrizione dell’offerta è scaduto il 22 maggio e al momento sono stati validamente acquistate 11.445.080 azioni, pari a circa il 92,3% di tutte le azioni ordinarie Uniwheels. Le azioni sono state acquistate da Superior per un prezzo medio di 56 euro circa per azione.

Don Stebbins e Kerry Shiba entreranno a far parte del Consiglio di Sorveglianza Uniwheels. Inoltre, Ransom A. Langford di TPG Growth è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Superior in relazione all’investimento della società in Superior stessa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano