Goodyear e FleetOnlineSolutions: Estron conferma i vantaggi

FleetOnlineSolutions (FOS), un elemento chiave dell’offerta Goodyear a supporto delle flotte per la gestione dei pneumatici, consente a Estron, azienda di logistica specializzata nella spedizione di componenti, di concentrarsi sulla qualità e sui tempi di consegna, assicurando tempi minimi di fermo veicolo e una riduzione dei costi amministrativi. Il rapporto tra l’azienda con sede a Rotterdam e Goodyear dura da oltre 15 anni e dal 2006 FleetOnlineSolutions è diventato un aspetto cardine di questa collaborazione.

La flotta di veicoli conta 10 motrici e 280 rimorchi telonati, equipaggiati con pneumatici sull’asse rimorchio ad elevato chilometraggio Goodyear KMAX T nella misura 385/65R22.5. Estron Transport BV opera principalmente nella consegna just-in-time di componenti per navi, con un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tra Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito e Germania. Estron è tecnologicamente all’avanguardia, avendo integrato un sistema di pianificazione in tempo reale, con il supporto di strumenti di identificazione e tracciamento. Pertanto una gestione efficiente del parco pneumatici rappresenta una sfida fondamentale.

La maggior parte dell’attività di manutenzione dei pneumatici si svolge in un’unica sede, mentre il lavoro rimanente viene effettuato attraverso ServiceLine24h, il servizio di assistenza stradale di Goodyear, che si appoggia a TruckForce, la rete paneuropea di oltre 2.000 centri specializzati in pneumatici autocarro. Con FleetOnlineSolutions, tutte le parti coinvolte nella gestione dei pneumatici hanno accesso alle relative informazioni, garantendo che ogni lavoro venga effettuato esattamente in base alle specifiche e ai costi concordati. Inoltre, Estron può seguire l’avanzamento dei lavori in tempo reale, monitorandone la pianificazione e l’esecuzione.

“Goodyear e FleetOnlineSolutions sono stati fondamentali per assicurarci una migliore gestione dei pneumatici. Crediamo che siano le persone a costruire le relazioni e per questo riteniamo fondamentale il ruolo del consulente di Goodyear FleetFirst. Inoltre, la tecnologia di FleetOnlineSolutions ci aiuta ad essere più efficienti”, dichiara Chris Gerhardt di Estron Transport BV. “Risparmio di tempo, precisione e qualità sono tre grandi vantaggi garantiti da FOS: abbiamo diminuito notevolmente il tempo riservato all’attività amministrativa, riducendo la mole di documenti cartacei ed eliminando le richieste di informazioni sul servizio”.

Tra i progressi compiuti da Estron grazie a FleetOnlineSolutions vi è una manutenzione più rapida ed accurata dei pneumatici e la riduzione dei costi amministrativi; aspetti che garantiscono all’azienda una maggiore efficienza, massimizzando il tempo di attività dei veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano