Continental lancia ad Autopromotec il nuovo VanContact 4Season

In fiera Continental non ha solo lanciato il nuovo All Season per vettura, l’AllSeasonContact, ma anche quello per veicoli commerciali. Il 4Season completa la famiglia dei pneumatici VanContact e sostituisce il predecessore Vanco FourSeason 2. Il nuovo prodotto risponde allo standard di denominazione della gamma che identifica efficacemente la “mission” del prodotto alla quale segue la denominazione “Contact”. (SportContact, WinterContact, EcoContact, AllSeasonContact …)

Gli ingegneri hanno sviluppato la tecnologia di questo prodotto all season pensando alle esigenze dei clienti alla ricerca di prestazioni di guida e di eccellenza operativa tutto l’anno, come ad esempio i corrieri espresso e le flotte.

Il disegno del battistrada garantisce un equilibrio costante e prestazioni di alto livello in tutte le situazioni. Sul bagnato, grazie all’elevato numero di lamelle che massimizzano la lunghezza dei bordi attivi per mantenere pulita l’area di contatto su strada bagnata e grazie alle scanalature a forma di V e agli ampi canali laterali sulle spalle che ottimizzano la distribuzione dell’acqua dal centro verso l’esterno dell’area di contatto. Anche sulla neve le lamelle sinusoidali aumentano la lunghezza dei bordi attivi e le scanalature “a gradini” sulle spalle per aumentare i bordi di presa e l’interazione con la superficie innevata. Sull’asciutto infine la struttura a cordonature solide nella parte centrale e agli elementi d’unione nell’area delle spalle aumentano la rigidezza del battistrada. Ecco quindi un’ottimale performance in frenata sul bagnato e un’efficace protezione dall’aquaplaning, maneggevolezza sicura su strade innevate con distanze in frenata sempre brevi e ottima risposta allo sterzo su asciutto.

Sempre bassa infine la resistenza al rotolamento con effetti positivi importanti sui consumi, grazie ad una silice di nuova generazione all’interno della mescola.

© riproduzione riservata
made by nodopiano