Bandag festeggia il 60° anniversario con il lancio del nuovo logo Bandag Built for Better

In occasione del 60° anniversario, celebrato lo scorso aprile, Bridgestone ha annunciato il rilancio del brand Bandag che prevede il rinnovamento dello storico ed iconico marchio. A livello italiano, il nuovo brand è stato presentato ufficialmente durante Autopromotec 2017.

Il marchio del gruppo Bridgestone rivolto alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di pneumatici ricostruiti, ha festeggiato il 60° anniversario di nascita e i dieci anni come parte dell’azienda giapponese, lanciando un nuovo logo e una nuova campagna mondiale. Built for Better è il nome della piattaforma di comunicazione che unisce il brand Bandag a livello globale e propone la ricostruzione dei pneumatici come soluzione di business innovativa e sostenibile per flotte di qualsiasi dimensione.

“Continuiamo a investire nel business di Bandag per rafforzare ulteriormente le nostre prestazioni, mescole di ultima generazione, design innovativi che sfruttano l’ultima tecnologia Bridgestone ed una vasta gamma di soluzioni personalizzate per le flotte”, ha dichiarato Riccardo Cichi, Chief Sales Officer Bridgestone EMEA. “È tutta questione di qualità, prestazioni e garanzie. Offriamo alle flotte l’opportunità di massimizzare i risultati e ridurre i costi. Riteniamo che i pneumatici ricostruiti siano semplicemente la scelta migliore”.

La campagna Built for Better è una potente espressione della forza globale di Bandag. Fondata nel 1957, Bandag ha introdotto il processo di ricostruzione per i pneumatici dedicati agli autocarri. Oggi l’azienda continua a guidare il settore a livello mondiale con un’offerta di pneumatici premium, offrendo agli autotrasportatori serenità di guida, efficienza e risparmio. Bandag aiuta inoltre le flotte a massimizzare il ciclo di vita dei pneumatici e a ottenere maggiore efficienza in un mercato sempre più competitivo.

“Ogni marchio garantisce una promessa e la nostra con Bandag è Built for Better”, aggiunge Cichi. “Non significa solo offrire pneumatici performanti, ma l’impegno si riferisce anche alla nostra offerta completa di soluzioni e servizi per le flotte forniti attraverso il network Bridgestone Partner.”

Oltre a risparmio e prestazioni affidabili, Bandag significa anche rispetto per l’ambiente. La produzione di un rivestimento richiede solo 26 litri di petrolio rispetto agli 83 necessari per la creazione di un nuovo pneumatico1. Durante i suoi 60 anni di attività il brand ha permesso di riutilizzare circa 300 milioni di pneumatici risparmiando fino a quindici miliardi di litri di petrolio.

Le più grandi flotte del mondo conoscono i vantaggi della ricostruzione e molte hanno instaurato un rapporto di fiducia con Bandag, facendolo diventare loro partner preferenziale. Bandag ha più di 650 rivenditori in franchising che operano nei sei continenti.

“In tutta Europa Bandag può contare su una forte rete di più di 100 franchisee indipendenti, ciò significa che c’è un professionista Bandag vicino ad ogni flotta. Abbiamo investito notevolmente nelle nostre tecnologie nonché nel nostro sistema di gestione e produzione delle carcasse (BASys) per garantire visibilità a tutto tondo con riduzioni garantite del Costo Totale di Possesso – Total Cost of Ownership (TCO)” conclude Cichi.

Per ulteriori informazioni su Bandag e sulla piattaforma Built for Better visita il sito www.bandag.eu

© riproduzione riservata
made by nodopiano