Ad Autopromotec la tecnologia Hunter per il calcolo dello spessore del battistrada

In fiera Hunter ha portato la nuova tecnologia di ispezione, che misura automaticamente lo spessore del battistrada e raccoglie in pochi secondi i dati di identificazione veicolo mentre il cliente guida lungo la corsia di ispezione. In questo modo, agli addetti viene segnalata immediatamente la possibilità di proporre la sostituzione pneumatici. È inoltre possibile eseguire manualmente un controllo dell’allineamento in pochi secondi.

Circa il 25% di tutti i clienti ha bisogno di una sostituzione immediata dei pneumatici, oppure ne avrà bisogno a breve. Controllando ogni veicolo e presentando per tempo delle offerte, è possibile aumentare sensibilmente le vendite di pneumatici. Hunter afferma che secondo alcuni studi, il 78% dei consumatori fa la manutenzione del veicolo nello stesso posto dove acquista i pneumatici.

La tecnologia Hunter di identificazione veicolo è un grado di leggere praticamente tutte le targhe d’Europa. Il sistema cattura in automatico la foto del veicolo, poi legge i caratteri della targa e i riferimenti geografici.  Come funzione aggiuntiva, è possibile inserire il nome del veicolo o il numero di telaio, salvarlo e poi richiamarlo nelle successive visite del cliente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano