Un weekend di successo per Dunlop nella tappa francese dell’MXGP

Un grande weekend per il pilota Dunlop Clemente Desalle, che ha ottenuto una strepitosa vittoria nella tappa casalinga del Campionato mondiale MXGP FIM Motocross sul circuito di Ernée.

Desalle è stato molto veloce per tutto il weekend, nel quale si è aggiudicato anche la gara di qualificazione. Dopo il 4° posto ottenuto in gara 1, il pilota del Monster Energy Kawasaki Racing Team ha capitalizzato la grande partenza di gara 2, superando Cairoli e difendendosi bene dagli attacchi di Paulin, garantendosi il 3° posto nella classifica generale.

Nella MX2, un altro pilota Dunlop, Benoit Paturel del team Yamaha, dopo il 3° posto in gara 1, ha prima fatto l’holeshot e poi ottenuto la vittoria in gara 2, coronando un ottimo weekend e classificandosi 2° nel Gran Premio.

Kiara Fontanesi ha riportato Dunlop in vetta alla classifica del Campionato Femminile di Motocross FIM, conquistando l’ambita ‘tabella rossa’ dopo aver chiuso sul podio la tappa francese. La Fontanesi ha vinto la prova a tempo, ma una caduta l’ha costretta al 4° posto in gara 1. In gara 2, invece, la 23enne di Parma ha ottenuto la 3^ piazza, chiudendo il Gran Premio al 3° posto.

Attualmente, Kiara Fontanesi è al comando della classifica generale, con un vantaggio di 1 punto, seguita da 4 piloti separate da soli 12 punti.

Nella tappa di Ernée, tutti i piloti Dunlop hanno utilizzato pneumatici Dunlop Geomax MX3S sia all’anteriore che al posteriore.

Eddy Seel, Dunlop Event Leader, ha dichiarato: “È un piacere ottenere ottimi risultati in tutte le classi, soprattutto quando ci permettono di lottare per i campionati. L’obiettivo è quello di continuare a vincere con i piloti Dunlop anche nella seconda metà della stagione”.

Il prossimo Gran Premio si correrà in Russia, sulla pista di Orlyonok, nel weekend dell’11 giugno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano